Pubblicità
Home > Posti disponibili > Google: tirocini universitari

Google: tirocini universitari

Google ha aperto domande di tirocinio per studenti universitari interessati a fare tirocinio presso il colosso IT.

Pubblicità

I candidati avranno l’opportunità di lavorare negli uffici di Google in tutto il mondo. Ecco tutti i dettagli.

Azienda

Google Inc. è una società americana di servizi online con sede a Mountain View, California. È stata fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin. L’azienda è nota soprattutto per il suo motore di ricerca web omonimo, Ricerca Google. Il Gruppo offre ad aziende e privati ​​una gamma di strumenti e prodotti, accessibili via Internet e dispositivi mobili, in più lingue. Alcuni di questi servizi sono tra i servizi che le persone utilizzano di più nella loro vita quotidiana, come Google Chrome, il servizio di posta elettronica di Gmail, il servizio di mappe di Google Maps, il calendario online gratuito, Google Translate e altro ancora.

Oggi Google è quotata in borsa ed è considerata una delle aziende più stabili con le migliori condizioni di lavoro. Ha sedi in tutto il mondo, anche in Italia, in particolare a Milano e Roma.

Google Stage

Pubblicità

Google offre opportunità di lavoro e stage a candidati laureati in diverse discipline e background professionali. Nello specifico, gli stage per gli studenti universitari che desiderano avere l’opportunità di lavorare in Google si svolgono nelle sedi dell’azienda in tutto il mondo. Le seguenti sono attualmente posizioni di stage aperte presso Google:

  • 2023 Business Intern, Sales and Marketing – Berlino, Monaco, Amburgo, (Germania), Dublino (Irlanda), Londra (Regno Unito), Dubai (Emirati Arabi Uniti), Nairobi (Kenya), Istanbul (Turchia), Tel Aviv (Israele) ) ), Copenaghen (Danimarca), Madrid (Spagna), Helsinki (Finlandia), Parigi (Francia), Atene (Grecia), Milano (Italia), Amsterdam (Paesi Bassi), Bucarest (Romania), Stoccolma (Svezia), Oslo ( Norvegia)), Varsavia (Polonia) – 28 ottobre 2022;
  • Research Intern, 2023 – Parigi (Francia), Grenoble (Francia), Amsterdam (Paesi Bassi), Tel Aviv (Israele), Haifa (Israele) – 28 ottobre 2022;
  • BOLD Stagista, estate 2023 – Varie sedi negli Stati Uniti – 18 ottobre 2022;
  • MBA Intern, Estate 2023 – Dublino (Irlanda), Londra (Regno Unito) – 28 ottobre 2022;
  • STEP Stagista, studente del primo anno, estate 2023 – Varie sedi negli Stati Uniti – 31 ottobre 2022;
  • STEP Stagista, Sophomore, Estate 2023 – Attraverso gli Stati Uniti – 31 ottobre 2022;
  • Stagista MBA, estate 2023 – Negli Stati Uniti – 20 novembre 2022;
  • Research Intern, PhD, estate 2023 – Varie sedi a Waterloo (Canada), Toronto (Canada) e Stati Uniti – 31 marzo 2023.

Scegliere

La selezione si basa sulla valutazione dei curricula ricevuti. Il settore di attività in cui si svolgerà il tirocinio sarà scelto anche in base alle qualifiche e alle competenze che ciascun candidato evidenzia nei propri corsi.

Durata e posizione di Google Stage

La durata del tirocinio varia da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6 mesi. I tirocini si svolgono in genere in una delle seguenti sedi di Google: Vienna, Bruxelles, Praga, Copenaghen, Madrid, Helsinki, Parigi, Atene, Zagabria, Budapest, Milano, Amsterdam, Varsavia, Lisbona, Stoccolma, Seoul, Toronto, Shanghai, Bruxelles Ladislava .

Come applicare

Per candidarti a Google Stage per studenti universitari, puoi visitare la pagina Google dedicata alle opportunità di lavoro e selezionare la categoria “Stagisti”.

Altri lavori di Google

Segnaliamo che al momento ci sono diverse offerte di lavoro Google in Italia, oltre alla possibilità di fare domanda per uno stage. È possibile infatti candidarsi per partecipare alla selezione dei diversi profili professionali che si stanno svolgendo nelle sedi Google di Roma e Milano.

Pubblicità