Pubblicità
Home > Tech > Luxoft Torino: 400 dipendenti, nuovo Centro di Eccellenza Automotive

Luxoft Torino: 400 dipendenti, nuovo Centro di Eccellenza Automotive

Luxoft sta reclutando in Piemonte e ha lanciato un centro di eccellenza per l’industria automobilistica a Torino.

Pubblicità

La rinomata azienda del DXC Technology Group collocherà 400 risorse nel nuovo centro di ingegneria entro 2 anni.

Ecco le informazioni sulle nuove posizioni Luxoft che verranno ricoperte a Torino e su come candidarsi.

LUXOFT Reclutamento per Nuova Sede a Torino

Luxoft ha scelto la città italiana di Torino per aprire la sua nuova sede e Automotive Center of Excellence, dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative per l’industria automobilistica. L’azienda, che appartiene al gruppo internazionale DXC Technology e già presente nelle città italiane di Roma, Bari e Milano, ha ampliato la propria presenza in Italia, scegliendo l’edificio Lingotto di Torino, simbolo dell’industria automobilistica, come nuova sede italiana . Il progetto di espansione arriva anche con l’espansione del team Luxoft in Italia, che sta pianificando un’importante campagna di assunzioni per la nuova sede di Torino.

Pubblicità

La struttura è stata recentemente inaugurata alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità governative. Come ha sottolineato durante l’evento Eugenio Maria Bonomi, Amministratore Delegato di DXC Technology Italia, questa operazione ha permesso di avviare un Engineering Center of Excellence nella regione di Torino, con l’obiettivo di rafforzare il settore automobilistico italiano confermando l’impegno della società per il processo di innovazione del Paese. Luxoft supporterà le case automobilistiche nazionali nella loro transizione verso veicoli definiti dal software, grazie a un investimento in un nuovo centro da 5 milioni di dollari a Torino. Questo supporto fornisce talento professionale e competenze tecniche avanzate, mirando anche a incoraggiare la creazione di nuovi flussi di entrate per l’industria automobilistica.

Particolarmente importante è anche l’impatto previsto sui livelli occupazionali locali. Luxoft intende infatti creare posti di lavoro per 400 dipendenti nel suo nuovo Centro di Eccellenza per l’industria automobilistica a Torino. Le nuove risorse verranno integrate nel team italiano nel corso dei prossimi due anni.

Dati personali richiesti

In particolare, il reclutamento che Luxoft condurrà a Torino è per ingegneri del software. Le risorse selezionate andranno ad aggiungersi al team di ingegneri di DXC Group, che conta già 200 specialisti in Italia. Grazie a questi nuovi membri, Luxoft sarà in grado di migliorare ulteriormente le proprie capacità e opportunità di collaborare con case automobilistiche nazionali e OEM, in particolare nei settori dell’analisi dei dati, della gestione delle applicazioni e dell’ottimizzazione dei processi aziendali.

Azienda

Luxoft è la società tecnologica della multinazionale DXC Technology Group, società specializzata in servizi e consulenza IT, che rappresenta una divisione dedicata alla strategia digitale e ai servizi di ingegneria del software. Luxoft crea soluzioni end-to-end per sistemi, prodotti e servizi mission-critical, fornendo servizi relativi ai settori dell’ingegneria, della gestione dei dati, del design, del cloud, dell’automazione intelligente, dell’automazione del controllo qualità e della modernizzazione legacy. Acquisita da DXC Group nel 2019, la società opera attualmente in 21 paesi in tutto il mondo e impiega circa 18.000 persone. I prodotti Luxoft servono tutti i segmenti di mercato, tra cui automotive, sanità, trasporti, finanza, media, telecomunicazioni ed energia.

Applicazione

Chi è interessato a nuovi dipendenti Luxoft a Torino può visitare la pagina delle carriere (Lavora con noi) sul sito aziendale. Qui è possibile informarsi sulle posizioni aperte in azienda e candidarsi alle posizioni di interesse compilando un apposito form online con i dati richiesti e allegando un CV.

Pubblicità