La nuova offerta di lavoro in palestra di Virgin Active in Italia.
La famosa catena di fitness village raccoglie nuove domande di reclutamento e stage a livello nazionale.
Di seguito sono elencate le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sull’inserimento lavorativo e sul processo di carriera.
Gruppo
Virgin Active è una catena di centri fitness di proprietà del Virgin Group di Richard Branson, leader internazionale nel settore dei centri fitness con oltre 1 milione di membri in tutto il mondo. Il marchio è attivo anche in Italia dal 2004, con oltre 130.000 iscritti e circa 38 centri nel nostro Paese. Il club offre una varietà di servizi come una palestra con macchine per l’allenamento, sala fitness, sala spinning, sala pilates e palestra. Inoltre, è presente una piscina di 25 metri con idrovia, un’area relax con sauna, hammam e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito.
Il successo di Virgin Active è dovuto alla formula innovativa del Fitness Village, che si basa sul concetto di felicità con divertimento, famiglia, amici e offerte all-inclusive. Ha anche proprie strutture nel Regno Unito, Spagna, Portogallo, Sud Africa e Australia.
Virgin Active opportunità di lavoro
La catena di centri sportivi e benessere seleziona regolarmente una varietà di personalità per il reclutamento e gli stage presso i suoi club e in loco. Coloro che sono interessati a lavorare in una palestra Virgin Active possono dare un’occhiata alla ricerca attuale.
La selezione è rivolta principalmente a neolaureati e neolaureati che possono essere inseriti anche senza esperienza, con contratto di lavoro a tempo determinato ea lungo termine, o stage. Recluta una varietà di talenti diversi nelle palestre di tutto il paese o presso la sede italiana a Corsico (Milano). In generale sono richieste buone capacità comunicative e propensione alle pubbliche relazioni. Per alcune tipologie, come coach e personal trainer, sono richieste anche certificazioni e certificazioni relative a specifici programmi di allenamento e/o qualifiche di educazione fisica.
Di seguito è riportato un elenco di dati attualmente ricercati per il Virgin Active Club:
Allenatore personale
Località: Casalecchio (Bologna), Brescia, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Prato, Reggio Emilia, Roma, Torino, Mestre (Venezia), Verona, Moncalieri (Torino)
Virgin Active è alla ricerca di candidati con almeno un anno di esperienza lavorativa in una palestra, una forte sensibilizzazione del pubblico e la volontà di lavorare per i propri obiettivi. Attestati di Riconoscimento e Credenziali relativi ai corsi frequentati e Diploma di Laurea in Scienze dell’Autoveicolo.
Istruttore di fitness e di classe
Località: Milano, Verona, Napoli, Prato, Roma, Torino, Firenze, Brescia, Reggio Emilia, Salerno, Perugia, Mestre (Venezia), Genova
Figure professionali sono in grado di creare un clima di ospitalità, supportare i clienti durante l’evento controllando che gli esercizi vengano svolti correttamente. Sono richiesti almeno due anni di esperienza lavorativa. Una laurea in scienze motorie è gradita, ma non richiesta.
Sono inoltre aperte le seguenti posizioni:
- Accounting Internship – Corsico (Milano);
- Addetto alla Manutenzione – Milano, Roma;
- Assistente Area Fitness (Stage) – Perugia, Genova, Milano, Torino, Roma;
- Assistente Bagnanti – Brescia, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Genova;
- Assistente Bagnanti – Cat. Protette (art.1 L. 68/99) – Milano, Napoli;
- Club Manager – Milano, Roma, Mestre (Venezia);
- Commerciale – Bologna;
- Consulente Commerciale – Brescia;
- Coordinator attività di Manutenzione e sicurezza – Firenze;
- Direttore Tecnico – Bologna, Milano;
- Istruttore Cycling – Milano;
- Istruttore di Running – Roma, Milano;
- Istruttore Fitness Palestra – Mestre (Venezia)
- Istruttore Pilates (Reformer – Matwork) – Bologna;
- Istruttore Sala Attrezzi – Roma, Bologna, Prato, Milano, Napoli, Mestre (Venezia);
- Istruttore Yoga (Hatha Yoga, Ashtanga, Vinyasa) – Roma;
- Istruttori Corsi Nuoto Bambini (3 – 14 anni) – Milano, Prato, Firenze, Mestre (Venezia), Bologna;
- Promoter Commerciali – Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Perugia, Prato, Reggio Emilia, Roma, Mestre (Venezia), Verona, Milano, Torino;
- Receptionist part time – Cat. Protette (art.1 L. 68/99) – Torino;
- Receptionist part time – Reggio Emilia;
- Responsabile Manutenzione Club – Firenze, Milano;
- Sales Assistant – Moncalieri (Torino), Assago (Milano), Milano, Mestre (Venezia), Reggio Emilia, Napoli, Perugia;
- Sales Assistant – Categorie Protette legge 68/99 – Milano.
Ambiente di lavoro
Il Gruppo adotta una politica basata sul lavoro di squadra e sui valori ad esso associati, fornendo ai collaboratori un ambiente di lavoro dinamico e divertente e richiedendo impegno, entusiasmo ed entusiasmo per il raggiungimento degli obiettivi. In questo contesto assume particolare rilievo il senso di appartenenza dei dipendenti, infatti, essi sono costantemente coinvolti in progetti volti alla diffusione dei valori aziendali.
La formazione dei dipendenti
Virgin Active investe molto nelle risorse umane e sviluppando e valorizzando le loro competenze, anche attraverso programmi di formazione. I dipendenti possono infatti beneficiare di percorsi formativi a tutti i livelli occupazionali, dalla formazione introduttiva volta a fornire le conoscenze necessarie per svolgere in modo ottimale le proprie mansioni, alla formazione avanzata finalizzata all’acquisizione delle competenze. ricoprire posizioni importanti. Inoltre, il marchio organizza regolarmente master gratuiti a numero chiuso, incontri con nuovi personal trainer, laureati in scienze motorie, laureati ISEF, fisioterapisti o allenatori sportivi con diplomi ed esperienza e in programmi speciali volti al reclutamento li presentano.
Opportunità per i giovani
Le aziende sono sempre interessate a incontrare giovani talenti, formarsi e crescere in azienda, per questo offre, ad esempio, a studenti di scienze automobilistiche e neolaureati l’opportunità di formarsi e lavorare nelle proprie palestre attraverso stage e stage. Semestre di laurea. Per incontrare potenziali candidati, Virgin Active instaura partnership e accordi con le principali università italiane e partecipa a career day e talent recruiting.
Domanda di raccolta
L’azienda utilizza la sezione Virgin Active Work with us del portale www.virginactive.it come modalità di reclutamento del personale. Sul campo vengono pubblicate opportunità di lavoro positive, a cui è possibile rispondere online registrandosi nella banca dati aziendale e inserendo un curriculum. Le offerte di lavoro sono suddivise in 4 diverse sezioni, una per le opportunità di lavoro in palestra (club del personale e tecnici), una per il reclutamento in loco e una per i tirocini Virgin Active. Visitando ciascuno di essi, è possibile visualizzare le selezioni attive. Cliccando su ogni posizione è possibile accedere ad un modulo dedicato con tutte le informazioni sui requisiti richiesti, in fondo al modulo troverete il modulo di domanda online.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Virgin Active e alle offerte di lavoro in palestra possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Virgin Active Lavora con noi, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.