Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Amazon San Salvo (Chieti): 1000 dipendenti, nuovi depositi

Amazon San Salvo (Chieti): 1000 dipendenti, nuovi depositi

Con l’apertura di un nuovo magazzino a San Salvo (Chieti), molte Amazzoni stanno assumendo in Abruzzo.

Pubblicità

Il centro di distribuzione è ufficialmente messo in funzione e entro tre anni verranno creati 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo magazzino Amazon e su come candidarsi per un lavoro a San Salvo.

Noleggio Amazon presso Nuovo Magazzino SAN SALVO

Amazon sta assumendo per il suo nuovo magazzino di San Salvo appena aperto. La notizia è stata data dalla società stessa attraverso un recente comunicato stampa. Il magazzino è già operativo ed è il decimo centro di distribuzione lanciato in Italia dalla nota azienda di e-commerce.

Pubblicità

Nei mesi precedenti l’azienda aveva annunciato l’avvio del polo logistico abruzzese e la creazione di nuovi posti di lavoro nella provincia di Chieti. Grazie all’apertura di un nuovo magazzino a San Salvo, Amazon assumerà infatti 1.000 persone in 3 anni. Le nuove assunzioni si aggiungeranno alle numerose risorse che l’azienda già utilizza in tutto il Paese, per un totale di 14.000 unità, come ha osservato Lorenzo Barbo, responsabile della logistica di Amazon Italia.

I nuovi lavori di Amazon a San Salvo offrono assunzioni di dipendenti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Il polo logistico di nuova apertura, oltre a contribuire all’importante riqualificazione dell’area, contribuirà anche alla creazione di stabili opportunità di lavoro nell’area.

Nuovo magazzino

Il centro logistico Amazon di San Salvo, nato con un investimento di oltre 150 milioni di euro, è il secondo magazzino Amazon della provincia di Chieti. Infatti costeggia il centro di smistamento di San Giovanni Tiartino, nella zona industriale del comune di San Salvo Abruzzo.

Dotata dell’innovativa tecnologia robotica Amazon, la struttura è progettata per supportare il lavoro degli operatori di magazzino e ridurre i tempi di viaggio consegnando gli scaffali direttamente nelle loro posizioni. In quanto tale, il sito svolge un ruolo strategico nella rete di centri di distribuzione dell’azienda, dove i dipendenti raccolgono, imballano e spediscono gli ordini per la consegna ai clienti. Inoltre, è stato progettato con una forte attenzione all’efficienza energetica ed è anche progettato per essere certificato BREEAM con una valutazione “Eccellente”.

Cerca i numeri

Le nuove assunzioni di Amazon a San Salvo coinvolgono diverse persone, tra cui manager, ingegneri, impiegati e magazzinieri, alcuni dei quali sono già stati assunti. Le domande per posizioni dirigenziali e dipendenti vengono elaborate da Amazon attraverso il suo portale. Invece, per la selezione dell’operatore di magazzino, l’azienda utilizza una partnership con un’agenzia di collocamento e di seguito descriveremo in dettaglio come presentare domanda.

Ambiente di lavoro

I contratti di lavoro per gli operatori di magazzino Amazon sono contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato, che sono inquadrati dal Contratto Collettivo Nazionale di Trasporto e Logistica di Livello 5. Le retribuzioni attese sono le più elevate del settore di riferimento. A partire dal 1 ottobre 2021, infatti, l’azienda americana ha aumentato gli stipendi dei propri dipendenti, portando il loro importo mensile lordo da 1.550 euro a 1.680 euro. Oltre alla retribuzione, Amazon offre numerosi vantaggi per i dipendenti, tra cui un’assicurazione integrativa contro gli infortuni e sconti sugli acquisti online su Amazon.it.

Le risorse utilizzate consentono inoltre di sfruttare le opportunità formative offerte dal gruppo, tra cui il Career Choice Program, che prevede fino al 95% delle tasse universitarie e dei costi dei libri di testo (fino a 8000 euro in 4 anni) per coloro che desiderano specializzarsi seguendo corsi specialistici.

Azienda

Amazon Group è uno dei più grandi gruppi attivi nel settore dell’e-commerce al mondo. È presente in Italia dal 2010. Finora ha investito più di 8 miliardi di euro nel nostro Paese, portando avanti un importante piano di espansione che continua ancora oggi. L’azienda conta attualmente circa 14.000 dipendenti a livello nazionale.

Applicazione

Chi è interessato a nuovi dipendenti Amazon a San Salvo può visitare la pagina dedicata alla selezione dei magazzinieri, dove è possibile selezionare San Salvo (Chieti) e continuare a presentare la propria candidatura online. Inoltre, nella pagina delle offerte di lavoro del Gruppo (con noi), è possibile visualizzare le ricerche in corso per altre personalità e candidarsi inviando un CV tramite l’apposito modulo online.

Pubblicità