Pubblicità
Home > Posti disponibili > BRT Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

BRT Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Vuoi lavorare in BRT?

Pubblicità

Il corriere espresso BRT (ex Bartolini) è alla ricerca di numerosi profili, tra operatori e fattorini, da collocare in diverse località in Italia. La selezione è principalmente per i laureati.

Forniamo tutte le opportunità di lavoro, come candidarsi e informazioni sulle opportunità di lavoro e di carriera tramite corrieri affidabili.

BRT espresso

BRT S.p.A. (già Bartolini SpA), azienda italiana, è una delle più grandi società attive nel settore del trasporto merci nel nostro Paese. L’azienda opera dal 1928, anno di fondazione a Bologna di Gianmaria Bartolini. Le sue principali attività riguardano l’industria navale, la movimentazione e la distribuzione di merci e il trasporto su strada. Il suo servizio di corriere è facilmente riconoscibile grazie al caratteristico corriere rosso che contraddistingue il brand. Dispone di oltre 190 filiali distributive in Italia.

Pubblicità

Bartolini opera in tutte le regioni d’Italia: Liguria, Campania, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Valle d’Aosta, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Brasile Licata, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Sicilia, Sardegna , Toscana, Marche, Umbria. BRT si occupa anche di spedizioni internazionali ed è in grado di raggiungere tutto il mondo grazie alla collaborazione con aziende e società estere.

Opportunità di lavoro BRT

I corrieri BRT selezionano i dipendenti per l’assunzione in vari uffici in tutto il paese. Presso la sede di Bologna e altre sedi regionali del nord, centro e sud Italia verranno inserite offerte di lavoro di vario profilo. Il candidato ideale è solitamente un laureato o un laureato con diversi livelli di esperienza, a seconda del ruolo, e una conoscenza dei principali strumenti informatici. Chi è interessato al recruiting Bartolini può valutare valide opportunità di lavoro in questo periodo e l’azienda fornisce visibilità attraverso il portale Bartolini Lavora con noi, che descriviamo di seguito.

Posti Vacanti

Di seguito l’elenco delle posizioni aperte e delle selezioni in corso:

  • Vendite Interne – Pisa, Landriano (Pavia);
  • Impiegato Servizio Clienti – Padova, Rovereto (Trento);
  • Impiegato Magazzino Logistico – Guidonia (Roma), Rovigo;
  • Impiegato Chirurgico – Bra (Cuneo), Jesi (Ancona), Landriano (Pavia), Piombino (Livorno), Trento;
  • Impiegato notturno – Pizza;
  • Impiegato commerciale part-time – Lodi, Pesaro;
  • Destinatari – Rovereto (Trento), Settimo Torinese (Torino), Gorizia;
  • Addetto al ritiro part-time – Sedriano (Milano);
  • Personale addetto alla sicurezza – Bologna;
  • Impiegato/Ufficio Partenze – Landriano (Pavia);
  • Responsabile di Linea – Bologna;
  • Direttore Operativo – Padova;
  • Direttore Operazioni Arrivi – Pisa, Padova;
  • Responsabile Operazioni Notturne – Landriano (Pavia)
  • Responsabile Operazioni Partenze – Albairate (Milano), Settimo Torinese (Torino);
  • Vice Operatore Ced – Sedriano (Milano).

Programma per giovani talenti BRT

BRT seleziona giovani candidati durante tutto l’anno per partecipare a un programma di formazione e lavoro che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire posizioni di responsabilità entro 6-12 mesi dall’assunzione. Al termine dei percorsi formativi e di formazione on the job, i giovani vengono assunti in ruoli di business, amministrazione, gestione delle risorse umane o operazioni tecniche. La selezione è rivolta a laureati dei trasporti in economia aziendale, ingegneria gestionale o ingegneria civile, prevalentemente con una seconda laurea. Sono richieste flessibilità, energia, adattabilità e determinazione. Richieste di trascorrere il periodo di formazione fuori dal comune di residenza. L’esperienza lavorativa maturata durante lo studio è una qualifica preferenziale ma non richiesta. L’opzione per accedere al programma si apre periodicamente.

Formazione e carriera

Lavorare in BRT significa entrare in un’azienda che investe molto in risorse umane. Offre ai collaboratori reali opportunità di sviluppo e carriera, anche grazie alla notevole diversità delle funzioni aziendali e alla varietà delle competenze professionali richieste. In base ai diversi livelli di carriera, pianificare programmi di sviluppo con il supporto per i talenti senior. Ad esempio, vengono offerti percorsi di formazione on the job per giovani inesperti e laureati con l’obiettivo dell’integrazione e della stabilità in azienda.

Reclutamento

Ci sono sempre molte opportunità di lavorare in BRT in vari uffici in tutto il paese. Lo strumento principale nel BRT per il reclutamento dei dipendenti è la piattaforma web Bartolini lavora con noi attraverso la quale vengono raccolte le candidature. Attraverso il portale, infatti, i curricula possono essere inseriti nella banca dati aziendale per essere disponibili in caso di imminente selezione del personale. Inoltre è possibile interrogare le ricerche di personale in corso, costantemente aggiornate con le offerte di lavoro, e rispondere ad annunci di lavoro utilizzando l’apposito modulo di domanda. I candidati i cui profili corrispondono a quelli ricercati, o comunque interessati all’azienda, vengono quindi contattati per l’inclusione nel processo di selezione.

Come applicare

Coloro che sono interessati a future assunzioni BRT e valide opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e alle opzioni BRT.

Pubblicità