Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Capitale Lavoro cerca tutor e personale per la gestione di corsi di formazione

Capitale Lavoro cerca tutor e personale per la gestione di corsi di formazione

Capitale Lavoro ha pubblicato un bando per la selezione di Tutor e lavoratori della regione per i corsi di formazione per l’anno 2021 e 2022.

Pubblicità

La società in house situata nella città metropolitana di Roma ricerca diverse persone da inserire nel proprio albo speciale per l’affidamento di lavori temporanei nei Centri di Formazione Professionale della Capitale.

Le posizioni disponibili, infatti, si inseriscono nel sistema dei corsi di formazione attuati in strutture accreditate o credibili, amministrate dalle amministrazioni comunali e anche dalla Città metropolitana di Roma.

LE TIPOLOGIE DEI CORSI DI FORMAZIONE

I posti vacanti nel Sistema Capitale del lavoro per la formazione, per i quali le persone possono candidarsi ed essere chiamate ad esercitare il ruolo di Tutor, sono principalmente rivolti ai minori che sono tenuti a fornire formazione.

Pubblicità

Guarda le tipologie di percorsi che vengono offerti:

Il candidato deve seguire corsi triennali, oltre all’alternanza scuola-lavoro,

Il candidato deve inoltre essere in possesso di una laurea di almeno quattro anni, conseguendo una qualifica professionale di III livello,

Il candidato deve avere un qualsiasi corso di qualificazione professionale.

QUALI SONO I REQUISITI GENERALI PER PARTECIPARE

Per partecipare, i candidati devono adattarsi e alcuni requisiti. Vedi sotto quali sono:

La persona interessata all’offerta di lavoro deve avere più di 18 anni

Il candidato deve risiedere in italia o avere la cittadinanza di uno stato appartenente all’italia

Non avere precedenti penali per crimini,

Il candidato deve risiedere nella Regione Lazio.

PROFILI RICERCATI E REQUISITI SPECIFICI

Successivamente, vedere quali figure sono richieste per area di lavoro e i requisiti specifici richiesti.

SEZIONE GESTIONE

Il responsabile della gestione della piattaforma digitale avrà la funzione di: assistere i docenti nella gestione della piattaforma e anche nella didattica a distanza. Sono richiesti i seguenti requisiti: Il candidato deve avere un diploma di scuola superiore, avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e avere grandi competenze digitali.

I requisiti preferenziali sono: il candidato deve avere una precedente esperienza nel settore, conoscenza del sistema MOODLE e possedere un certificato IT riconosciuto.

Posto vacante per assistente di laboratorio e supporto per attività pratiche

Il ruolo di questo candidato è quello di lavorare insieme ai professori nelle classi di laboratorio per assisterli nel monitoraggio degli studenti.

Sono richiesti i seguenti requisiti: il professionista deve essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di un certificato di abilitazione professionale.

Posto vacante per tutor di classe

Il candidato avrà la funzione di: curare la gestione operativa dell’aula, predisporre le attrezzature e i materiali didattici per le attività e la formazione. Aiuta anche gli insegnanti nelle attività didattiche.

Sono richiesti i seguenti requisiti: Il candidato deve essere in possesso di diploma di scuola media superiore.

SEZIONE COORDINAMENTO

Nella sezione di coordinamento, il ruolo dei candidati è quello di collaborare alle attività relative all’organizzazione didattica, compresa l’articolazione flessibile dell’orario scolastico.

Sono richiesti i seguenti requisiti: il candidato deve avere una laurea, una specializzazione o almeno tre anni di discipline umanistiche, tra le altre.

Coordinatore delle attività di tirocinio

Il ruolo del candidato è quello di assistere la struttura per tutte le attività legate all’organizzazione dei tirocini.

Sono richiesti i seguenti requisiti: il candidato deve avere una laurea o una specializzazione, tra gli altri.

COME APPLICARE

Le persone interessate a candidarsi per concorrere per uno dei posti di Tutor e Collaboratori devono accedere all’esclusiva piattaforma di candidatura online, seguendo le istruzioni passo passo indicate nel bando di selezione.

Pubblicità