Home > Offerte di lavoro > Italgas lavora con noi: opzioni in corso e modalità di candidatura

Italgas lavora con noi: opzioni in corso e modalità di candidatura

Ti piacerebbe lavorare in Italgas?

La nota azienda, uno dei maggiori distributori di gas in Europa, sta assumendo. Attualmente sta ricercando vari materiali in diverse sedi sul territorio nazionale.

Di seguito descriviamo la selezione in corso e le modalità di candidatura alle opportunità di lavoro Italgas. Ti forniamo anche informazioni utili sull’azienda, l’ambiente di lavoro e la carriera.

Gruppo

Italgas SpA è una società italiana specializzata nella distribuzione di gas naturale. Nasce nel 1837 con la nascita della “Compagnia di Illuminazione a Gaz” di Torino, oggi è capofila di un gruppo che comprende diverse aziende. Detiene infatti il ​​100% di Italgas Reti, che controlla Napoletanagas e ACAM Gas, attraverso la quale possiede quote di Medea, Toscana Energia, Metano Sant’Angelo Lodigiano, Bludigit, Italgas Acqua, Geoside, Gaxa e Umbria Distribuzione Gas. La holding società ha sede a Milano ed è quotata alla Borsa Italiana. Italgas impiega attualmente più di 4.000 persone e serve più di 1.500 città italiane.

Opportunità di lavoro ITALGAS

Italgas seleziona le persone impiegate nelle proprie sedi sul territorio. Ecco un breve elenco di persone ricercate che possono candidarsi:

Torino

  • Controllore delle operazioni Opex/Capex;
  • Gestione della proposta di offerta del project manager;
  • Responsabile dell’Analisi di rete;
  • esperto di fluidodinamica;
  • esperto di telecontrollo;
  • Bando per Tecnico Ingegnere.

Milano

  • Risorse Umane Business Partner Senior Specialist;
  • Specialista dei partner commerciali delle risorse umane;
  • Stagista in gestione del rischio d’impresa;
  • Esperti legali – Fusioni e acquisizioni;
  • Esperto senior in formazione manageriale.

Altre località

  • Responsabili Stabilimento – Roana (Vicenza), Desenzano del Garda (Brescia), Catanzaro;
  • Addetto Settore Tecnico – Viadana (Mantova);
  • Operatore Pianificazione e Controllo – Tivoli (Roma);
  • Tecnico Assegnazione Unità Tecnica – Roma, Venezia.

Ambiente di lavoro

Lavorare in Italgas significa entrare a far parte di un’azienda che si impegna a fornire un ambiente di lavoro positivo e professionale ai propri collaboratori. Garantisce lo sviluppo personalizzato dei talenti e ne favorisce la crescita dal punto di vista delle competenze e delle capacità. Avere personale formato, infatti, è lo strumento migliore per garantire l’efficienza e la qualità del servizio, e per promuovere valori come la tutela dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro.

Percorso formativo

L’impegno dell’azienda nel favorire la crescita dei propri partner è impressionante. Ad esempio, attraverso attività di formazione in aula e sul lavoro, si riscontra anche l’utilizzo di esperti e la collaborazione con enti esterni ed enti di formazione. I corsi di formazione possono raggiungere tutti i livelli aziendali, dai dirigenti ai quadri, tecnici e operai. Per i giovani laureati è inoltre previsto uno specifico programma di induction.

Opportunità di tirocinio per i giovani

Italgas offre anche opportunità di stage per studenti universitari, magistrali o dottorandi, in particolare per i corsi di laurea in ingegneria ed economia, informatica e giurisprudenza. Infatti, i tirocini dei corsi di avviamento di gruppo durano generalmente un massimo di 6 mesi.

Piano di sviluppo del personale

D’altra parte, lo sviluppo della carriera dei dipendenti si realizza attraverso la pianificazione della carriera. I percorsi di crescita uniscono la formazione alla mobilità interna attraverso un cambio di ruolo, funzione aziendale o geografia. Oltre a valutazioni periodiche di prestazioni, potenziale, esperienza e competenza.

L’azienda ha inoltre adottato un “modello di competenza manageriale” per guidare le competenze e i comportamenti che aiutano i dipendenti e la società a crescere, che si basano su 7 capacità chiave delle risorse umane, vale a dire selezione, sviluppo, gestione delle prestazioni, formazione e gestione dei talenti.

Compenso

La politica retributiva del Gruppo è improntata al merito e all’equità interna, tenendo conto delle performance e delle capacità professionali e manageriali dei dipendenti. I sistemi retributivi sono determinati sulla base delle responsabilità assegnate, dei risultati conseguiti, della qualità degli apporti professionali e delle potenzialità di crescita del lavoratore.

Benefici aziendali

Italgas ha sviluppato diverse iniziative per promuovere il benessere dei propri collaboratori. Soprattutto una serie di servizi e sconti che migliorano la qualità della vita. I dipendenti possono godere dei seguenti vantaggi:

  • sostenere la gestione della famiglia, in particolare con i bambini e i familiari più anziani;
  • lavoro intelligente;
  • Opportunità per migliorare la mobilità quotidiana, quali abbonamenti a condizioni agevolate, convenzioni per parcheggi ferroviari e aeroportuali;
  • Servizi finalizzati al miglioramento della salute: prevenzione medica, esercizio fisico, consulenza dei nutrizionisti convenzionati;
  • Acquista beni, servizi e soluzioni per il tempo libero e aiuta nelle attività quotidiane.

Collaborazione con College e Career Days

Per incontrare potenziali candidati e avvicinare i giovani al mondo del lavoro, Italgas collabora con le università e riceve servizi personalizzati di reclutamento, formazione, analisi database e ricerca. Tra questi il ​​Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università Cattolica di Milano e l’Università Bocconi. Partecipa inoltre a diversi career day organizzati da enti locali, scuole superiori e università.

Come candidarsi, ITALGAS collabora con noi

Il Gruppo è sempre interessato a entrare in contatto con persone flessibili con buone capacità relazionali e di lavoro di squadra che possono essere geograficamente mobili. Per raccogliere le candidature utilizzare la sezione Recruitment del Portale Aziendale. All’interno di questo campo, le opportunità di lavoro vengono effettivamente pubblicate e si può rispondere online. Per farlo, clicca sulla posizione di interesse, quindi clicca su “Candidati ora”. In alternativa, puoi candidarti tramite la pagina LinkedIn della tua azienda.

0