Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana: scopri come candidarti

Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana: scopri come candidarti

La CRI svolge diverse assunzioni durante tutto l’anno per persone interessate a lavorare nell’area sanitaria della Croce Rossa Italiana, soprattutto nel momento attuale in cui si trova la società la gravità della pandemia di Coronavirus che colpito l’intera società. Pertanto, se sei interessato a partecipare all’organizzazione, ti consigliamo di continuare con noi a leggere questo articolo per scoprire come.

Informazioni sulla Croce Rossa Italiana

Pubblicità

Si tratta di un’organizzazione in cui tutto il lavoro si svolge su base volontaria in Italia. La sua sede si trova in Toscana, Roma. L’organizzazione nasce da un’idea dello svizzero Jean Henry Dunant, nel 1863. Così, pensò di creare un’équipe composta da infermieri e medici per aiutare i feriti di guerra. Dopo la Convenzione di Ginevra, furono create le società nazionali della Croce Rossa. L’organizzazione opera già in diversi paesi e conta più di 150.000 volontari.

Opportunità di collaborazione con l’organizzazione

Per chi è interessato a lavorare in modo volontario, ci sono opportunità presso la Croce Rossa Italiana, principalmente per il settore Donazioni Ufficiali. In questa posizione sono ricercate persone che abbiano una laurea in marketing e almeno 3 anni di esperienza nella gestione e coordinamento di progetti.

Altre posizioni disponibili

Ci sono altre opportunità disponibili per coloro che sono interessati, sono:

  • Psicologi;
  • Personale dei Centri di Accoglienza e Sorveglianza Sanitaria per Migranti;
  • medici;
  • mediatori culturali;
  • infermieri;
  • coordinatori della migrazione;
  • Responsabile del caso RFL;
  • Biologi;
  • MEDICI ANESTESI;
  • CONSULENTE DEL FONDO SANITARIO.

Requisiti

Pubblicità

Durante tutto l’anno, l’ente responsabile della Croce Rossa Italiana raccoglie le candidature di persone che intendono svolgere attività di volontariato. Per questo, il candidato deve partecipare a un corso speciale, dove verrà addestrato a lavorare in aree di grande cura, oltre a essere tenuto a superare questo corso. Subito dopo l’apertura del corso, i candidati verranno informati e potranno iscriversi, il tutto gratuitamente.

Come candidarsi

L’agenzia dispone di una pagina riservata a queste candidature, al fine di analizzare ciascuno dei candidati che presentano la propria candidatura. Per questo, se sei interessato a far parte del gruppo di volontari che forniscono servizi alla società italiana attraverso la Croce Rossa, è necessario inviare il tuo curriculum, contenente il posto vacante che desideri riempire, al sito web: (https:/ /inrecruiting .intervieweb.it/cri/it/career). Ricordando che ogni posizione specifica ha una scadenza per la domanda.

Pubblicità