Nel corso dell’anno, la rinomata banca avvia processi selettivi per l’assunzione di dipendenti a tempo indeterminato in Italia, nonché di giovani inesperti per stage. Di seguito, presenteremo le opportunità di lavoro presso ING Bank e come candidarsi per i posti vacanti. Ti mostreremo anche informazioni utili relative all’ambiente di lavoro e alla carriera.
Informazioni sulla banca
ING Bank è una banca diretta del gruppo olandese ING, uno dei più grandi gruppi bancari e assicurativi al mondo, con attività in più di 40 paesi, di cui 15 in Europa. Denominata ING Direct fino al 2014 e, nello stesso anno, è stata fusa nell’attuale società, come altre società dello stesso gruppo, tra cui ING Lease. L’azienda opera in Italia dal 2001 e ha sede in Viale Fulvio Testin. 250-20126 Milano ING svolge attività bancarie al dettaglio e all’ingrosso in Italia e conta oltre 1.000 dipendenti. Oggi ING Bank si classifica tra le banche online per numero di clienti (circa 1,3 milioni), con oltre 23 miliardi di euro di attività. Fornisce servizi di risparmio, pagamento, investimento, mutuo, assicurazione e prestito personale.
Offerte di lavoro
ING Bank ING Bank ricerca regolarmente dipendenti in vari uffici in Italia per lavorare in banca. La selezione è generalmente per candidati di diversi livelli professionali. Si ricercano principalmente neolaureati, laureati e senior. Anche per i giovani inesperti le opportunità non mancano, ci sono occasioni di stage, il più delle volte dura 6 mesi. Quest’ultima può essere un’ottima opportunità per intraprendere una carriera nel settore bancario.
Ad esempio, in questo periodo, ING Bank ha offerto nuove opportunità di lavoro in Lombardia e Lazio. I candidati selezionati saranno in grado di lavorare nel marketing della banca, vendite, gestione del rischio, tecnologia dell’informazione, legale, back office, finanza e altre aree.
Di seguito è riportato un elenco delle posizioni disponibili nell’attuale processo di selezione per le quali è possibile candidarsi:
Headquarters Milano
- Amministratore di sistema informatico Windows;
- amministratore di sistema Unix;
- agente di riconciliazione;
- Agente di documentazione senior;
- Agenti finanziari;
- Analista di pianificazione commerciale;
- Analista KYC di prima linea;
- Auditore senior;
- Back Office/Operazioni;
- Lead Daily Banking capitolo;
- Responsabile Antifrode;
- Responsabile Servizi Informatici;
- coordinatore della pianificazione dei media;
- Progettista IT – Ingegnere delle risorse;
- Dev Engineer – Sviluppatore front-end – Middleware Java / .NET;
- Stack completo dell’ingegnere di sviluppo;
- Ingegnere di sviluppo – Scripter per l’automazione dei processi robot;
- Data Science Engineer – Consegna del rischio di credito;
- Specialista in analisi delle prestazioni;
- Specialista in analisi digitale;
- Specialista in banca corrispondente;
- Specialista in operazioni bancarie quotidiane;
- Specialista in Prestiti Personali;
- Specialista dell’esperienza del marchio;
- Specialista nella gestione dei processi;
- Specialista in Customer Journey – Omnichannel Squad – Tribo Digital;
- Specialista in prodotti di investimento;
- Specialista in reti e sicurezza dei servizi IT;
- Specialista delle vendite digitali;
- Specialista senior dei prezzi;
- ITP Italia – Percorso Bancario Retail;
- Responsabile Sviluppo Commerciale Prestiti al Consumo;
- modellatore di rischio;
- Inserimento di analisti aziendali;
- Ricerca/Strategia economica;
- Professionista dell’esecuzione del cambiamento;
- Tester Funzionale – Processi Digitali Tribo;
- Esperto di UX.
STAGE
- Analyst KYC stagista – Milano;
- Banca Shop Stageur – Roma;
- Stage Programmazione e Monitoraggio – Milano;
- Stage Analista del Credito – Milano;
- Stage Servizio Clienti e Amministrazione – Milano;
- Stage Sviluppo Apprendimento – Milano;
- Stage in Performance Analytics – Milano;
- Stage in Ricerche di Mercato – Milano;
- Tirocinio Data Protection – Ufficio DPO – Milano;
- Stage Reclutamento Vendite – Milano;
- Stage di Supporto Vendite e Sviluppo – Milano;
- Investment & Savings Tribe stagista -. Milano
offerte di lavoro per i giovani – Programma International Talent a Milano
ING Bank cerca regolarmente laureati, preferibilmente in economia, management, statistica, finanza, economia aziendale o discipline analoghe, per coloro che non possiedono 2 anni di esperienza ed è interessato a far parte del programma internazionale di talenti nelle aree di operazioni, analisi e cambiamento. Si tratta di un percorso di integrazione a tempo indeterminato attraverso un percorso di studi di 4 anni. Nei primi 12 o 18 mesi, i partecipanti potranno lavorare in diverse posizioni o progetti per perseguire l’ideale. Al termine di tale periodo, saranno assegnati a specifiche funzioni e parteciperanno a corsi di formazione per la crescita personale e professionale.
Ambiente di lavoro
ING Bank è sempre interessata a persone curiose, capaci, energiche e orientate al risultato che possano contribuire a fornire il miglior servizio ai clienti. Proprio perché ritiene che le risorse umane siano uno dei fattori importanti per il successo aziendale, il Gruppo cerca costantemente di fornire ai propri dipendenti un ambiente professionale sempre migliore in cui agire, collaborare e condividere i valori aziendali.
Come applicare?
Chi è interessato a posti vacanti processo di selezione di corrente di ING Bank e le opportunità future di assunzione e di occupazione può applicare per i nostri posti vacanti visitando la pagina del gruppo di lavoro ING Bank dedicato e registrare il proprio curriculum nel modulo online appropriata.