Enel SpA è uno dei maggiori operatori elettrici del Paese e la seconda utility europea quotata per capacità installata. Questo operatore è nato nel 1962, si chiamava Ente Nazionale per l’Energia Elettrica. È diventata una società per azioni nel 1992. Attualmente questa società è una multinazionale che distribuisce e produce energia elettrica e gas in più di 30 paesi in tutto il mondo, principalmente in Europa e America Latina. Il gruppo ha sede a Roma ed è quotato alla Borsa Italiana. Oggi conta più di 66.000 dipendenti e circa 74 milioni di clienti. Nel Paese questa società opera attraverso diverse società, come Enel Green Power, Enel Energia, Enel X, E-Distribuzione.
Un ottimo programma di sviluppo per i prossimi cinque anni è stato annunciato da Enel, con l’obiettivo di assumere 4.000 persone dirette entro il 2026 e creare altri 12.000 posti di lavoro grazie all’indotto. Questa importante iniziativa di reclutamento servirà a raddoppiare la forza lavoro dell’azienda, ad attuare piani ea far crescere nuovi piani. Se vuoi saperne di più su questa opportunità di lavoro e su come candidarti, segui la lettura di questo articolo perché qui faremo chiarezza su tutto.
Sulle opportunità
Il Gruppo seleziona periodicamente nuovi dipendenti per ricoprire posizioni in Italia. In generale, le assunzioni effettuate da questa società sono rivolte a laureati in varie discipline e laureandi. I candidati selezionati verranno assunti da varie società del gruppo a tempo indeterminato o temporaneo. Di solito non mancano i posti vacanti, è possibile trovare opportunità anche per giovani inesperti. Per questi è possibile trovare opportunità di stage con retribuzione offerte da Enel, nella maggior parte dei casi può durare fino a sei mesi, oppure in un contratto di apprendistato.
Le opportunità di lavoro offerte per lavorare a Roma sono per le seguenti posizioni:
- Junior Software Platform Product Manager;
- Specialista della comunicazione;
- Senior tecnico commerciale globale;
- progettista di servizi;
- Specialista nello sviluppo del prodotto HVAC;
- Responsabile della proprietà intellettuale;
- Consulente Aziendale Junior – Marketing Digitale;
- Sicurezza informatica junior;
- Junior Quality Management and Commercial Support
- Ingegnere di produzione
- Senior Business Developer – Smart and Efficient Buildings
- Ingegnere della qualità
- Senior Retail
- Marketing Specialista senior di marketing – Smart and Efficient Buildings
- End-to-End Quality Test Engineer
- Senior Campaign Manager
- Analista e Data Modeler
- Developer, Solution Architect e Designer / Analista / UI UX Specialist
- Senior Performance Marketing
- Software Engineer
- Solution Developer
Informazioni selezioni sulle
Il processo di selezione di ENEL si svolge in diverse fasi. Possono differire a seconda del livello di carriera del candidato (giovani che entrano nel mercato del lavoro, candidati con poca esperienza, professionisti, ecc.). Si parte prima con la fase di valutazione dei curricula ricevuti, poi i profili di interesse per la ricerca in corso verranno convocati per un primo colloquio telefonico. Ciò vale anche per verificare la disponibilità di ciascun candidato a partecipare alla selettiva e per fissare il primo incontro.
Per i dipendenti
Mirando al benessere dei lavoratori, l’azienda ha adottato iniziative ampiamente implementate per promuoverlo. Come l’iniziativa per la promozione della salute sul posto di lavoro, per esempio. Il gruppo ha sviluppato un sistema di sicurezza sociale basato su attività sanitarie, ricreative e culturali complementari, complementari alla sicurezza sociale. A queste si sono aggiunte molte intenzioni per garantire uno stato di salute psicofisico ottimale. Inoltre, puntando anche alla cura della famiglia, per informarvi i servizi in condizioni favorevoli per facilitare il viaggio, lavoro a domicilio con mezzi ecologicamente corretti.
Partecipa
Se sei interessato a saperne di più o anche solo ad iscriverti alle offerte di lavoro offerte da questo operatore elettrico, è molto semplice. Devi solo accedere alla pagina ufficiale di avanzamento del gruppo e registrarti, selezionare la posizione che desideri e inviare il tuo modulo.