Vuoi lavorare presso Penny Market?
La nota catena di supermercati ricerca regolarmente dipendenti esperti e inesperti per assunzioni e stage presso punti vendita, centri logistici e locali.
Tratteremo le posizioni vacanti durante questo periodo e come fare domanda per un lavoro a Penny Market. Ti diamo anche consigli utili su opzioni e carriere.
Azienda
Penny Market è una catena europea di supermercati discount appartenente al Gruppo REWE. REWE Group, azienda fondata a Colonia nel 1927, conta più di 380.000 collaboratori e gestisce 16.000 negozi in 22 paesi europei. È una delle principali società attive nel campo della distribuzione di massa (distribuzione di massa) ed è leader nel commercio al dettaglio e nel turismo in Germania e in Europa.
Penny Market è presente in Italia dal 1994, grazie alla joint venture di REWE con Esselunga, una delle catene di supermercati più famose del nostro Paese. I mercati dei penny esistono in 18 regioni del Paese (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria), Sicilia). Gestisce una rete di oltre 400 discount e dispone di sette centri di distribuzione. Ha circa 4000 dipendenti nel nostro paese.
Progetto di crescita
Il gruppo continua a crescere e sviluppare regolarmente nuovi supermercati. L’azienda continua ad investire nel nostro Paese, sviluppando la propria rete di vendita attraverso nuove aperture, riorganizzando e rinnovando i punti vendita, migliorando la logistica e conducendo interventi in loco. I piani di espansione in corso di Penny Market sono significativi dal punto di vista occupazionale, poiché i nuovi negozi creano molti posti di lavoro.
Penny Market Opportunità di lavoro
Penny Market è una realtà in espansione in Italia ed è sempre alla ricerca di personale. La selezione di Penny Market è rivolta principalmente a candidati con diplomi e lauree in vari campi o candidati che hanno completato l’istruzione obbligatoria. Ricerchiamo persone con esperienza in diversi ruoli per lavoro interinale ea lungo termine. Inoltre, durante l’anno, anche i giovani inesperti possono svolgere stage. Gli inserti possono riferirsi a supermercati, sia di nuova apertura che già operanti sul territorio, sede o magazzino.
Coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro di Penny Marker e lavorano presso i rivenditori discount possono valutare opzioni positive durante questo periodo. Ecco un elenco aggiornato dei numeri ricercati e delle recenti offerte di lavoro a cui è possibile candidarsi.
Lavoro in un supermercato al penny market
I dati dei discount del Gruppo sono i seguenti:
Vendita e Sportelli Gourmet
Località: Castenedolo (Brescia), Verbania, Gozzano (Novala), Bedizzole (Brescia), Bedizzole (Brescia), Castellamonte (Torino), Colón (Brescia)
Impiegato/Commerciante
Località: Abbiategrasso (Milano), Aprilia (latino), Bedizzole (Brescia), Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Brescia, Busca (Cuneo), Casalmaggiore (Cremona), Castanito (Cuneo), Chiari (Brescia), Desenzano del Garda ( Brescia), Finale Ligure (Savona), Foggia, Genova, Manerba del Garda (Brescia), Montevarchi (Arezzo), Rapallo (Genova), S. Damiano d’Asti (Asti), Sirmione (Brescia), Grumello del Monte (Bergamo) ), Pesano Cambornago (Milano)
Il candidato ideale deve possedere ottime capacità organizzative, motivazione e lavoro di squadra. È auspicabile che abbiano esperienza nel campo della GDO, ma questo requisito non è essenziale. La risorsa selezionata si occuperà del rifornimento e dell’esposizione della merce allo sportello. Saranno anche responsabili delle attività di checkout e di tenere in ordine il negozio. Infine, forniranno assistenza ai clienti.
Apprendista/tirocinante di vendita
Località: Borgosesia (Vercelli), Firenze, Donoratico (Livorno), Piombino (Livorno), Torino, Cassano allo Ionio (Cosenza), Policoro (Matera), Novara, Valenzano (Bari), Modica (Ragusa), Marsala (Trapani), Massafra (Taranto), Taranto, Lecco, Milano, Altopascio (Lucca), Fossano (Cuneo), Santana (Torino), Falcona La (Ancona), Catanzaro, Torino, La Spezia, Corridonia (Macerata), Genova, Casalmaggiore (Cremona) , Castagnito (Cuneo), Gassino Torinese (Torino), Santa Maria Capua Vetere (Caserta), Firenze, Castellamonte (Torino), Cirè (Torino), Rimini, Lugo (Ravenna), Vercelli, San Polo (Brescia), Polignano a Mare (Bari), Asti, Capannori (Lucca), Castenedolo (Brescia), Vertemate con Minoprio (Como), Muggiò (Monza Brianza), Ginosa (Taranto), San Giorgio Ionico (Taranto), Modugno (Bari), Novara, Perugia, Ascoli Piceno, Vicopisano (Pisa), Ferrara, Mottola (Taranto)
Stagista vendite part-time
Località: Alessandria, Siracusa, Lucca, Caselle Torinese (Torino), Aprilia (latino), Robbiate (Lecco), Roma, Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola), Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), Gozzano (Novala), Verbano-Cusio-Ossola, Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola)
Penny Market è alla ricerca di persone interessate a intraprendere una carriera nel settore della grande distribuzione per un apprendistato o uno stage. Devono avere talento per il lavoro di squadra e voglia di fare le cose. Saranno supportati da personale esperto all’interno del negozio per apprendere di cosa hanno bisogno per svolgere le proprie mansioni.
Assistente responsabile del negozio
Località: Casalpusterlengo (Lodi), Alba (Cuneo)
Le opportunità di lavoro presso Penny Market sono aperte a candidati con almeno 1 o 2 anni di esperienza nel settore della grande distribuzione, in particolare nel settore alimentare. Devono sapere come lavorare verso i loro obiettivi e avere la capacità di interagire con il pubblico. La disponibilità di orari di lavoro flessibili e la residenza presso il punto vendita sono considerati requisiti prioritari.
Responsabile del negozio
Sede di lavoro: Provincia di Brescia, Roma
La risorsa ricercata ha da 2 a 5 anni di esperienza precedente nel settore della grande distribuzione, in particolare nel settore alimentare. Sono in grado di gestire il supermercato e il personale, l’esposizione e l’ordinazione della merce e le attività di checkout incluso il checkout. Sanno come comportarsi con i clienti e sono in grado di effettuare controlli di sanificazione presso il punto vendita.
Esperto di macellaio
Sede di lavoro: Borgosesia (Vercelli)
Il macellaio allestirà uno sportello nell’area vendita secondo le indicazioni dell’azienda e si occuperà della decorticazione, del taglio e del confezionamento di carni bovine, vitelle, suine, agnelli e pollame e coniglio, nonché dell’assistenza clienti. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza delle carni sia bianche che rosse.
LAVORO IN SEDE E NEI CENTRI DISTRIBUTIVI
Penny Market seleziona anche i seguenti profili:
CERNUSCO SUL NAVIGLIO
- Accounting Specialist;
- Assistant Buyer – Freschissimi;
- Business Intelligence e Process Management Junior;
- Construction Technician – Sud Italia;
- Corporate Communication Trainee;
- CRM Specialist;
- Expansionist;
- Finance Specialist;
- ICT POS System Engineer;
- International Management Trainee Program;
- Junior Buyer Frutta e Verdura;
- Junior Commercial & Margin Controller;
- Logistics Analyst;
- Merchandiser Process & Data Analysis Specialist;
- Risorse Umane – Stage Recruiting;
- Stage – Direzione Acquisti;
- Stage Assistente di Direzione;
- Stage Margin&Logistic Controller;
- Stage Riordino Merci;
- Trainee – Human Resoucers;
- Trainee ICT Junior Services Desk.
ALTRE SEDI
- Addetto/a alle Spedizioni Merci – Desenzano (Brescia);
- Fresh Receving & Quality Control Employee;
- Responsabile di Zona – Prato, Bologna, Modena, Lazio e Campagna.
Palcoscenico del mercato dei penny
Il gruppo cerca regolarmente giovani inesperti per stage presso sedi centrali e negozi locali. Secondo l’Insert Office, gli stage di Penny Market sono per laureati o neolaureati di varie discipline. Le tasse di tirocinio sono rimborsate mensilmente. La conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici sono generalmente richieste a tutti i candidati.
Ambiente di lavoro
Penny Market Italia impiega 4.000 persone che lavorano ogni giorno per mantenere elevati standard di qualità del prodotto e servizio al cliente. Le aziende investono molto nelle risorse umane, in particolare nella formazione, al fine di migliorare la redditività dei propri dipendenti. Mira infatti ad accrescere e sviluppare i talenti dei propri collaboratori ea fornire loro specifiche opportunità di carriera.
I dipendenti possono beneficiare di un percorso di onboarding in cui saranno accompagnati e supportati nello sviluppo professionale lungo il percorso. In negozio il percorso è completato da corsi e-learning. Vengono poi offerti i seguenti corsi di formazione:
- Penny Buddy: un’iniziativa che permetterà a due colleghi (Buddy), di negozio o di sede, di collaborare per sviluppare un nuovo progetto di miglioramento per l’azienda. L’impegno richiesto è di 6 giornate nell’arco dei 9 mesi di durata del progetto con l’obiettivo di pensare, definire, sviluppare e presentare un progetto innovativo che porti dei benefici per l’azienda;
- Penny Academy: corsi di formazione per accrescere le competenze gestionali e manageriali con l’obiettivo di consolidare il proprio sviluppo professionale. Sono rivolti a tutti i collaboratori di Sede e Logistica;
- Penny Academy International: corsi organizzati a livello internazionale da REWE Group per coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e / o tedesca. L’offerta formativa riguarda diversi temi trasversali (comunicazione, leadership, project management, Category Management, etc.) e permette di conoscere colleghi e realtà oltre i confini nazionali.
Infine, ai “Talenti” aziendali è dedicato uno specifico percorso di formazione per approfondire temi chiave, quali il team-work, public speaking, gestione delle riunioni, time management.
Opportunità per i giovani
Per i giovani, Penny Market considera un programma internazionale di 16 mesi, dove i candidati lavoreranno attraverso la partecipazione a progetti nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero (presso la sede austriaca di Penny oa Markey in Germania). Al termine dell’International Management Trainee Program è previsto uno stage in azienda.
Chi può partecipare? Laureati con esperienza internazionale (stage o studio all’estero) o giovani professionisti, preferibilmente con orientamento economico. I requisiti di base includono la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare o eventualmente a viaggiare all’estero.
Reclutamento
Il principale canale di reclutamento utilizzato dalle aziende per reclutare dipendenti è la piattaforma online Penny Market Lavora con noi. Questo è costantemente aggiornato con annunci relativi alle ricerche in corso per lavorare nei discount, nei centri di distribuzione e sul campo. Attraverso il portale è possibile accedere alle opportunità di lavoro cliccando su “Rete di vendita”, “Centro di distribuzione” e/o “Sede” per accedere ad un elenco di opportunità di lavoro. È possibile rispondere agli annunci online selezionando un annuncio di interesse e facendo clic su “Invia curriculum”. Selezionando l’ultima funzione senza selezionare una posizione specifica, è inoltre possibile inviare una autocandidatura registrando il curriculum nel database aziendale da prendere in considerazione per la futura selezione dei dipendenti.
Compilando il modulo di domanda online, ti sei registrato alla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo online, aggiungere allegati (come CV e foto) e ottenere le credenziali di accesso (ID e password) per il login, necessarie per inviare la propria candidatura.
Come applicare
Chi è interessato alle future assunzioni di Penny Market e alle opportunità di lavoro attivo può farlo visitando la pagina dedicata a carriere e opzioni – Penny Market partner con noi – da dove è possibile consultare le offerte di lavoro e candidarsi, inviando il proprio curriculum utilizzando l’apposito Modulo online in risposta agli annunci di interesse.