Vi piacerebbe lavorare per Armani?
Il marchio di abbigliamento e accessori moda rende disponibili numerose offerte di lavoro per assunzioni e stage presso negozi e sede aziendale.
Vi presentiamo di seguito le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili su come candidarsi alle opportunità di lavoro Armani.
IL GRUPPO
Giorgio Armani SpA è un’azienda italiana specializzata nei settori dell’alta moda e del design. La società è stata fondata dallo stilista Giorgio Armani e da Sergio Galeotti nel 1975 a Milano. Si occupa di produrre abiti, accessori, gioielli, orologi, occhiali, profumi e complementi d’arredo, e di distribuirli sul mercato tramite numerose etichette. Tra queste, citiamo a titolo di esempio, Giorgio Armani, Giorgio Armani Privé, Emporio Armani, Armani Jeans e Armani Exchange. Collabora, inoltre, con la Ermaar Properties per creare hotel di lusso nelle principali città d’Europa e del mondo.
Armani gestisce una rete di vendita composta da oltre 2000 negozi distribuiti in 46 paesi. A livello complessivo, lavorano per il Gruppo Armani circa 8000 persone, tra dipendenti e collaboratori.
ARMANI OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno, Armani seleziona nuove risorse da impiegare sia presso la sede corporate di Milano, che all’interno dei punti vendita presenti sul territorio nazionale.
Le assunzioni Armani sono rivolte a profili di diverso tipo e in possesso di diversi livelli di esperienza. Sono infatti disponibili posti di lavoro per responsabili, commessi e addetti vendita, da inserire in negozi, boutique e concept store del marchio. Inoltre l’azienda cerca anche impiegati, tecnici ed esperti per impieghi in sede. Nello specifico, presso la sede corporate effettua assunzioni in diverse funzioni aziendali, tra cui, ad esempio, design, finanza, IT, servizi generali e marketing.
Altre opportunità di lavoro Giorgio Armani sono invece rivolte ai giovani alle prime esperienze di lavoro per i quali l’azienda offre posizioni di stage all’interno dei suoi uffici. Infine, il Gruppo avvia periodicamente anche ricerche di personale all’estero per coprire posti di lavoro nei punti vendita o negli uffici.
POSIZIONI APERTE
Ecco un elenco dei profili cercati da Armani in questo periodo in Italia:
ASSUNZIONI IN SEDE – MILANO
- Photo Studio Manager;
- Solution Designer;
- Real Estate Specialist;
- Solution Architect;
- Junior Group Controller;
- Collection Merchandiser EA7 Womenswear;
- Designer RTW Womenswear Emporio Armani;
- Tax and Fiscal Specialist;
- Retail Planning.
OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI ARMANI
- Stock Keeper (Categoria Protetta L. 68/99) – Emporio Armani, Orio al Serio;
- Sales Associate (Addetto alle vendite) – Emporio Armani, Bologna;
- Sales Associate (Addetto alle vendite) – Emporio Armani, Orio al Serio;
- Stock Keeper Giorgio – Armani, Roma;
- Sales Associate (Addetto alle vendite) – EA7 Torino.
ARMANI LAVORO ALL’ESTERO
Periodicamente, il Gruppo Armani avvia selezioni di personale anche per coprire posti di lavoro vacanti presso uffici e negozi che possiede all’estero. Le ricerche sono rivolte a figure professionali diverse, a seconda delle esigenze provenienti da ciascuna sede. Attualmente Armani ricerca un Addetto alle vendite (Sales Associates) in Svizzera, per il punto vendita di Landquart.
OPPORTUNITÀ PER GIOVANI
Armani offre ai giovani diversi possibilità di avviare un percorso lavorativo rendendo disponibili posizioni di stage in diverse funzioni aziendali. I requisiti richiesti per accedere ad un’offerta di stage variano a seconda dell’incarico proposto e possono comprendere il possesso di laurea triennale, la conoscenza dell’inglese e, a volte, anche un minimo di esperienza nella mansione. In questo momento, Armani seleziona stagisti per tirocini nei team Visual Design e Retail Training.
AREE DI INSERIMENTO
Nel dettaglio, coloro che aspirano a lavorare per Armani possono trovare impiego in uno dei seguenti settori aziendali:
- Audit & Compliance;
- Buying merchandising & Planning;
- Design creative & Visual;
- E-Business;
- Facilities & General Services;
- Finance;
- General Management;
- Human Resources;
- Industrial Operations;
- Information Systems;
- Legal;
- Marketing & Communication;
- Procurement;
- Restaurants & Clubs’ Staff;
- Retail;
- Sales;
- Supply Chain;
- Sustainability.
AMBIENTE DI LAVORO E FORMAZIONE
In Armani l’ambiente di lavoro è di carattere internazionale e orientato al benessere e alla crescita del dipendente. L’azienda, particolarmente interessata allo sviluppo del talento, propone numerose opportunità formative per il personale. L’offerta formativa aziendale è vasta e diversificata, pensata per accompagnare il lavoratore nelle diverse fasi del suo percorso di carriera. Il piano formativo di Armani prevede infatti programmi personalizzati per giovani talenti, neoassunti e figure manageriali. Da segnalare, inoltre, l’Armani Development Programm, esclusivo percorso di studio per under 35, mirato allo sviluppo di creatività e capacità di teamworking.
ARMANI LAVORA CON NOI
Armani raccoglie le candidature attraverso l’area Lavora con noi presente sul proprio sito web. Qui l’azienda pubblica le ricerche in corso, dando informazioni sulle figure cercate, le sedi di lavoro, le mansioni e i requisiti richiesti. Per visualizzare le offerte di lavoro di preferenza tra tutte quelle disponibili, è possibile utilizzare gli appositi filtri “Area di Interesse” e “Nazione”. Inoltre, dalla stessa sezione, i candidati possono rispondere online agli annunci di lavoro, accedendo o registrandosi al sistema di recruiting Armani e inoltrando i propri dati e il cv all’azienda.
CANDIDATURE
Gli interessati alle opportunità di lavoro Armani possono accedere a questa pagina dedicata alle carriere (Armani Lavora con noi) presente sul portale dell’azienda. Da qui, possono prendere visione di tutte le posizioni aperte presso i brand del Gruppo e presentare una candidatura online compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv.
Per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.