Pubblicità
Home > Posti disponibili > Lavorare in Clementoni: posizioni aperte e come candidarsi

Lavorare in Clementoni: posizioni aperte e come candidarsi

Clementoni Toys Torino

Clementoni SpA è un’azienda italiana dedicata alla produzione di giocattoli educativi per bambini da 0 a 12 anni. L’azienda opera con diverse linee come: Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy, spaziando dai giocattoli per la prima infanzia a quelli più complessi che stimolano il ragionamento e la cognizione, come puzzle, giochi sociali, scientifici e ricreativi. 

L’azienda attualmente traduce i suoi giocattoli in più di 15 lingue e rivende i prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo. Ha 4 filiali in Germania, Spagna, Francia e Hong Kong e dispone di una rete qualificata di agenti e distributori.  Clementoni SpA ha sede a Recanati, in provincia di Macerata ed è attualmente uno dei marchi leader nel settore, giochi e dello spettacolo per bambini con 600 dipendenti in Italia e all’estero. A causa del suo elevato numero di clienti, Clementoni è sempre alla ricerca di persone da assumere. Dai un’occhiata ad alcune delle posizioni disponibili qui sotto!

Offerte di lavoro Clementoni

Pubblicità

Grazie all’elevato numero di clienti, Clementoni è sempre alla ricerca di personale da assumere e il processo di selezione è rivolto a candidati qualificati, ma seleziona anche giovani senza esperienza per posizioni più operative. I posti vacanti sono abbastanza vari e l’assunzione è per lavoro presso la sede amministrativa. Attualmente ci sono solo posti vacanti per profili junior o candidati più qualificati. Dai un’occhiata alle posizioni aperte di seguito.  

Programmatore Vb.Net

Il programmatore, chiamato anche sviluppatore, scrive codice che diventa comandi/istruzioni per un computer. Questi comandi vengono tradotti in linguaggio macchina e generano un flusso di lavoro, secondo l’obiettivo desiderato. Per il lavoro in Clementoni sono richieste competenze in VB.NET (VB6, Visual Studio 2005, Visual Studio 2015), ASP.NET, NET Framework, JAVASCRIPT e linguaggio SQL (Oracle/SQL Server). Per candidarti non devi necessariamente essere in possesso di una laurea, ma devi conoscere l’inglese e avere almeno due anni di esperienza in ruoli simili, oltre alla conoscenza delle soluzioni ERP, che può essere un grande vantaggio.  

Junior Product Manager Ricerca avanzata

Il product manager è la persona che identifica le esigenze del cliente e gli obiettivi aziendali più ampi che un prodotto o una caratteristica soddisferà, articola quale sarebbe il successo di un prodotto e riunisce un team per trasformare la tua visione in realtà. Per candidarsi è necessario avere un’istruzione superiore in Pedagogia, essere fluente in inglese, saper lavorare con il pacchetto office e possedere alcune capacità comportamentali come capacità analitiche, creatività, curiosità, autonomia organizzativa e ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Ingegnere Junior Software

Pubblicità

in Informatica; Un programmatore, sviluppatore, codificatore o ingegnere del software è qualcuno che scrive, sviluppa o gestisce software su un sistema di grandi dimensioni o qualcuno che sviluppa software da utilizzare su personal computer. Per lavorare in questa posizione in Clementoni, devi avere una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, avere conoscenza di almeno uno dei principali paradigmi di Software Design (es. Agile o Waterfall) e conoscere anche i paradigmi di programmazione orientata agli oggetti per Android.

Process Engineer Manager

L’ingegnere di processo ele attività di produzione di Studa preparano proposte per miglioramenti di processi, apparecchiature, dispositivi e metodi, tempi di correzione dei componenti del prodotto e del prodotto finale. Ricerca per un migliore utilizzo della manodopera e delle materie prime. Per occupare la posizione, è necessario essere in possesso di una laurea in ingegneria meccanica o amministrativa ed essere nella fascia di età dai 30 ai 35 anni. E’ richiesta anche esperienza pregressa in posizioni analoghe e di lavoro nello stampaggio plastica o nella produzione di imballaggi, da 3 a 5 anni. 

Specialista di marketing di prodotto

Per lavorare in questo ruolo, il candidato ideale dovrebbe avere una precedente esperienza in ruoli simili come specialista di prodotto in aziende del mercato di massa e avere conoscenza della gestione del prodotto e della suite per ufficio. Il selezionato lavorerà con progetti internazionali, motivo per cui è richiesta anche una laurea in Amministrazione e saper parlare fluentemente l’inglese. 

Supervisore logistico

Il supervisore logistico  DMINISTRAZIONE e pianifica le attività dei settori spedizioni e logistica. Supervisiona lo scarico, il controllo, lo spostamento, lo stoccaggio, il controllo delle scadenze e il processo di stoccaggio. Monitora gli scambi, i resi, i guasti, l’emissione dei documenti fiscali e gestisce le persone. In Clementoni, per lavorare in questa posizione, il professionista deve avere una laurea in Ingegneria della Produzione o Economia ed è necessario saper usare bene il computer. Per quanto riguarda le abilità comportamentali, è necessario essere flessibili e orientati ai risultati 

Come candidarsi

Per candidarsi ad uno dei posti vacanti Clementoni, i candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’apposita pagina di reclutamento del sito. Nella pagina “Lavora con noi” il candidato può vedere le posizioni vacanti disponibili e candidarsi per quella che meglio si adatta al suo profilo. Lì puoi inviare il tuo CV nell’apposito modulo e il servizio è gratuito. L’unico modo per candidarsi è attraverso la piattaforma ed è necessario creare un account con i propri dati personali ed effettuare il login con username e password. Lì puoi candidarti per uno qualsiasi dei posti vacanti e inviare il tuo curriculum al database dell’azienda, che ti contatterà se ritieni che il tuo profilo si adatti ai posti vacanti attualmente disponibili.

Pubblicità

Leave a Reply