Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Offerte di lavoro in BNL: scopri come candidarti

Offerte di lavoro in BNL: scopri come candidarti

Se sei interessato a lavorare nel settore bancario, sappi che ci sono grandi opportunità di lavoro in BNL. L’istituto effettua diverse assunzioni durante l’anno e una di queste opportunità potrebbe essere la tua. Quindi, se vuoi saperne di più su queste opportunità e su come richiederne una, ti consigliamo di continuare con noi mentre leggi questo articolo.

Informazioni sull’istituto

Pubblicità

Banca Nazionale del Lavoro SpA o come è meglio conosciuto, BNL, è un istituto finanziario in Italia, con attività nel settore bancario. Con sede a Roma, è una società leader nella fornitura di servizi finanziari e bancari ai clienti in tutto il paese. Fondata nel 1913, con un regio decreto, la società era inizialmente una cooperativa, controllata dal governo fino al 1990. Dopo il 1990, l’ente è diventato privato e oggi conta più di 11mila dipendenti presenti in circa 70 paesi del mondo.

Offerte di lavoro in BNL

Il Gruppo BNP Paribas seleziona regolarmente persone in Italia per lavorare per BNL e altre società collegate. La maggior parte delle opportunità di lavoro in BNL sono aperte a laureati e laureati. La selezione è solitamente rivolta a professionisti di diversi livelli professionali e anche a candidati inesperti. L’inserimento avviene attraverso lavori e stage regolari ea lungo termine.

Posizioni disponibili

  • Risk Manager BNL;
  • Responsabile Relazioni Aziendali;
  • Esperienza utente;
  • progettista di servizi;
  • Architetto cloud;
  • Specialista in Kubernetes e Docker;
  • Specialista in automazione delle infrastrutture;
  • Tra gli altri.

Offerte di tirocinio

Ci sono sempre molti candidati interessati a lavorare in una banca. Un buon modo per entrare a far parte del settore bancario è fare uno stage presso un istituto di credito. Ad esempio, il Gruppo BNL è sempre interessato a incontrare persone. Infatti, uno dei principali strumenti per l’inserimento di giovani professionisti in azienda è l’attivazione di corsi di formazione e lavoro in banca.

Pubblicità

Ci sono opportunità per studenti nei campi di diritto, economia, informatica, statistica, matematica, ingegneria, tra molti altri. Il tirocinio ha una durata di 6 mesi e può essere prorogato per altri 6 mesi. Quelli approvati saranno destinati a svolgere il tirocinio in aree quali Gestione finanziaria, IT, Sicurezza e Commerciale.

I profili ricercati dall’ente sono:

  • Direttore del Customer Relationship and Development Center;
  • Assistente alle vendite aziendali;
  • Responsabile Relazioni Aziendali;
  • Analista di affari;
  • Private banker, ovvero consulenti esperti in investimenti e servizi finanziari per i clienti.

Processo diprocesso di

selezione Ilselezione avviene inizialmente attraverso uno screening dei curricula che vengono inviati. Vengono selezionati i migliori e quelli che corrispondono a ciò che l’azienda cerca, per poi sottoporsi a un colloquio. Dopo il colloquio verrà effettuata una valutazione individuale e di gruppo, nonché un colloquio finale per l’approvazione.

Come candidarsi

Per candidarsi è sufficiente registrare il proprio curriculum attraverso il sito: (https://www.bnpparibas.it/it/posizioni-aperte/).

Pubblicità