Home > Posti disponibili > Piano di reclutamento ITA Airlines 2023-2025: 9000 posti di lavoro

Piano di reclutamento ITA Airlines 2023-2025: 9000 posti di lavoro

ITA Airways prevede di assumere migliaia di nuovo personale entro il 2025.

Il piano di reclutamento della compagnia aerea per i prossimi tre anni prevede circa 9.000 assunzioni tra personale di volo e di terra e personale addetto alla manutenzione degli aeromobili.

Ecco tutto ciò che devi sapere sui nuovi lavori in arrivo presso ITA Airways e su come candidarti.

ENG AIRWAYS Reclutamento 2023 2025

Infatti, ITA Airways (ex Alitalia) sarà privatizzata e l’operazione avrà un impatto significativo dal punto di vista occupazionale. Per l’ex compagnia di bandiera italiana, di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono iniziate a fine agosto le trattative in esclusiva con un consorzio di fondi di investimento Certares Management LLC, Delta Air Lines e Air France-KLM S.A. rinunciare al controllo. La privatizzazione è accompagnata anche da un nuovo piano di assunzioni dal 2023 al 2025, che creerà migliaia di nuovi posti di lavoro in tutto il Paese.

Infatti, l’innovazione che emergerà dopo il primo meeting in cui l’azienda viene ceduta rischia di creare un gran numero di posti di lavoro presso la compagnia aerea. ITA Airways aggiungerà circa 9.000 nuovi posti di lavoro entro il 2025, secondo un rapporto del sindacato leader del settore. I risultati, che si otterranno dopo la conferma e l’applicazione degli accordi e dei piani di settore delle aziende aderenti all’alleanza, triplicheranno il numero dei dipendenti attualmente impiegati dalla compagnia aerea, che attualmente conta circa 3.000 dipendenti. L’azienda deve anche fornire per aumentare i collegamenti e le flotte, affermarsi come una realtà internazionale nel settore dell’aviazione e adeguare gli stipendi dei dipendenti che impiega.

Punto di vista della carriera

Nello specifico, il Piano di Reclutamento 2023-2025 di ITA Airlines prevede un aumento della forza lavoro della compagnia aerea con quanto segue:

  • 5.750 membri dell’equipaggio tra piloti, assistenti di volo e assistenti di volo entro il 2025;
  • 2.000 personale di servizio a terra, come movimentazione, catering, ecc., hanno firmato un accordo speciale con l’azienda nel luglio dello scorso anno;
  • 1.250 addetti alla manutenzione degli aeromobili, quindi le trattative sono ancora in corso.

Compagnia aerea

ITA Airways è la nuova compagnia di bandiera di Alitalia, nata nel 2020 in sostituzione di Alitalia. La società è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è impegnata in attività nel settore del trasporto aereo. I suoi principali hub sono l’Aeroporto di Roma Fiumicino e l’Aeroporto di Milano Linate, ed è partner di Allianz Sky Team. La flotta della compagnia conta attualmente più di 50 aeromobili.

Applicazione

La raccolta delle domande di assunzione di ITA Airways avviene attraverso la pagina aziendale su LinkedIn, accessibile anche dal portale aziendale. Qui puoi visualizzare le opportunità di lavoro attualmente attive e inviare il tuo curriculum online per candidarti. Ovviamente, tutte le opzioni relative al nuovo programma di recruiting verranno implementate nei prossimi mesi.

0