Pubblicità
Home > Posti disponibili > Lavorare in Fiat: selezioni aperte e come candidarsi!

Lavorare in Fiat: selezioni aperte e come candidarsi!

Fiat milano lavora con noi

 FIAT è l’acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma può anche significare “fai da te” in latino. L’azienda è stata fondata da Giovanni Agnellil’11 luglio 1899. L’azienda è un noto assemblatore con sede a Torino ed è assemblatore e proprietario di diversi marchi nel settore automobilistico e automobilistico, come Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat , Fiat Professional e Jeep. E ancora Lancia, Ram, Abarth, Mopar, SRT, Maserati, Comau e Teksid.

Pubblicità

L’azienda è presente in più di 130 paesi in tutto il mondo e conta più di 190.000 dipendenti in diversi stabilimenti e unità produttive. A causa del suo elevato numero di dipendenti, l’azienda recluta sempre persone e in questo articolo puoi controllare alcune posizioni aperte. 

Offerte di lavoro Fiat

A causa dell’elevato numero di clienti e dipendenti, Fiat è sempre alla ricerca di personale da assumere e il processo di selezione è rivolto a candidati qualificati, ma seleziona anche giovani senza esperienza per posizioni più operative. I posti vacanti sono abbastanza vari e l’assunzione è per lavoro nelle sedi amministrative e nelle unità produttive. Attualmente ci sono posti vacanti per profili junior, candidati piùqualificati e persino stagisti. Verifica le posizioni disponibili:

  • Specialista in Content Creation;
  • E-commerce online / vendita di veicoli PM;
  • Stage Junior Product Planner;
  • Stage in Analisi di mercato;
  • Professionisti appartenenti alle Categorie Protette (Legge 68/99);
  • Fase di acquisizione dei talenti;
  • Tirocinante – Categorie Protette (Legge 68/99)

I selezionati potranno lavorare nelle aree di: eteam aziendale; Progettazione ingegneristica; Finanziario e contabile; Informazione e tecnologia; Fabbricazione e produzione; Acquisti e gestione della catena di approvvigionamento; Qualità; Vendite e marketing; Servizio e magazzino ricambi.

Cultura organizzativa

Pubblicità

Fiat cerca di offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro piacevole che incoraggi il talento e le prestazioni. L’azienda cerca di valorizzare i propri talenti e fa della meritocrazia uno dei suoi pilastri. Uno degli esempi è che ogni dipendente viene valutato annualmente dalla leadership o dal manager diretto in modo che vengano indicati i punti di miglioramento o progresso. La società incoraggia anche il coinvolgimento dei lavoratori per lo sviluppo di nuove idee e miglioramenti ai prodotti e servizi. La società ha un programma speciale, Talent Management, che consente ai dipendenti di essere identificati come persone con il potenziale per crescere in ruoli di maggiore responsabilità e piano di sviluppo azioni adatte a loro.

Formazione

Fiat cerca sempre di sviluppare i propri dipendenti e dispone di azioni di formazione in diversi ambiti per fornire loro competenze sia tecniche che comportamentali per svolgere al meglio le proprie funzioni e svilupparsi alla luce degli obiettivi strategici e organizzativi. 

Opportunità per i Giovani

Fiat è sempre alla ricerca di nuovi talenti e offre opportunità di lavoro ai neolaureati. Inoltre, l’azienda collabora con diverse facoltà organizzando incontri e presentazioni per presentare l’azienda al mercato e consentire agli studenti di conoscere meglio l’ambiente aziendale. L’azienda organizza anche master e corsi di formazione, offrendo l’opportunità di stage in azienda mentre si preparano ad avanzare un’ulteriore fase di conoscenza. Scopri alcuni dei corsi offerti da FIAT:

  • Corporate Leadership Development (CLD) , per rafforzare le capacità di leadership;
  • FCA Master in Business Administration,18 mesi corso tenuto in lingua inglese per i dipendenti con i gradi che lavorano in varie funzioni FCA a livello EMEA;
  • Master in Veicoli elettrificati e connessi , master di secondo livello specializzato in veicoli elettrificati e connessi. Un corso biennale pensato per i laureati in ingegneria.

Come candidarsi

Per candidarsi a uno dei posti vacanti in Fiat, è necessario visitare la pagina istituzionale dell’azienda per il lavoro. Il sito ha una pagina Lavora con noi dove puoi vedere le posizioni aperte e inviare il tuo curriculum alla posizione che ritieni abbia più profilo. Il servizio è gratuito Oltre al sito sempre disponibile, l’azienda partecipa a career day, job fair ed eventi per promuovere l’azienda e le posizioni aperte per reclutare talenti.

Questi giorni in particolare finiscono per essere pubblicizzati anche dall’azienda sulla sua pagina istituzionale. Attraverso la piattaforma è possibile trovare offerte di lavoro filtrando per località, settore professionale e/o parole chiave. L’azienda pubblica anche le offerte di lavoro disponibili sul social network LinkedIn.

Pubblicità

Leave a Reply