Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Lavorare in MediaWorld: offerte di lavoro e come candidarsi

Lavorare in MediaWorld: offerte di lavoro e come candidarsi

media-world-milano-lavora-con-noi

MediaWorld è un marchio italiano commercializzato da MediaMarket, rete di distribuzione tedesca specializzata in elettronica di consumo ed elettrodomestici. Il primo negozio MediaWorld è stato fondato nel 1991. Da allora sono stati aperti diversi altri negozi. Ad oggi sono più di 116 i negozi del marchio presenti sul territorio italiano, per lo più dislocati nei principali centri commerciali. Il negozio prevede sempre la sua espansione quindi assume periodicamente personale. Scopri maggiori dettagli in questo articolo sulle offerte disponibili e su come fare domanda.

Opportunità di lavoro Media World

Pubblicità

Mediamarket SpA assume MediaWorld durante tutto l’anno principalmente per i nuovi punti vendita che verranno aperti dall’azienda, ma è anche possibile ottenere un lavoro per negozi già aperti e operativi. L’assunzione è di norma per laureati e l’assunzione avviene per le più diverse tipologie contrattuali (vacanze effettive, stage, contratti a tempo determinato, ecc.). I viaggi possono anche variare a tempo pieno o part-time. Sono previste assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Dai un’occhiata ad alcune delle offerte di lavoro attualmente disponibili:

 

Aperture di lavoro effettive

  • Responsabile punto vendita/Team Leader/Capi settore: per ricoprire questa posizione devi avere almeno 3 anni di esperienza in una posizione simile ed essere disponibile a lavorare su turni e nei fine settimana. I candidati devono avere un forte spirito commerciale e orientamento al cliente. Devi avere alcune abilità comportamentali come capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, oltre a buone capacità di comunicazione.
  • Venditori: i candidati che desiderano candidarsi per la posizione devono avere eccellenti capacità interpersonali e comunicative. Devi essere concentrato sul raggiungimento degli obiettivi di vendita ed essere appassionato di tecnologia, devi essere disponibile a lavorare su turni e anche nei fine settimana.
  • Expansion Manager: il candidato per questa posizione deve avere almeno 3 anni di esperienza nel dipartimento immobiliare. Devi essere fluente in inglese e avere una conoscenza avanzata della tecnologia. 
  • Asset Manager: il candidato per questa posizione deve avere almeno 3 anni di esperienza, essere fluente in inglese e avere una conoscenza avanzata del pacchetto Office.
  • Specialista del Tesoro: per candidarsi a questa posizione è necessario disporre di un diploma di istruzione superiore nei settori dell’ingegneria della produzione o dell’economia e almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili. Per candidarsi il candidato deve avere conoscenza della contabilità e un ottimo livello di inglese, un pacchetto office (prevalentemente excel) e la conoscenza di SAP è considerata differenziale.
  • Supporto all’Organizzazione Junior;
  • Analista dell’organizzazione;
  • Acquirente;
  • Coordinatore Marketing Operativo;
  • Responsabile del marchio e della comunicazione;
  • Impiegati amministrativo/contabili (categorie protette);
  • Specialista in Paghe e Amministrazione;
  • Analista Junior HR in Stage;
  • Dottore Commercialista/Tirocinante Ragioniere;

Opportunità di tirocinio

L’azienda assume non solo per posti vacanti effettivi, ma anche per tirocini per studenti dell’istruzione superiore. Per competere per i posti vacanti devi studiare nell’area dell’amministrazione o dell’ingegneria della produzione, devi avere una grande conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Access. Inoltre, devi essere fluente in inglese, essere disposto a cambiare, avere flessibilità ed essere organizzato. I contratti di solito durano 6 mesi. Le posizioni aperte sono per: 

  • Intern in Marketing Research e Customer Insight Support (Milano);
  • Stagista Junior Buyer (Milano);
  • Supporto Stage Supply Chain Verano (Monza Brianza);

Cultura organizzativa

L’azienda ha una cultura organizzativa di valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, stimolando così il senso di appartenenza e identità dei lavoratori ai valori aziendali. L’ambiente cerca di essere positivo, meritocratico e vincente. Per questo motivo l’azienda prevede condizioni che consentono ai dipendenti di esprimersi, svilupparsi nelle aree in cui sono maggiormente interessati e prestare attenzione al proprio benessere.

Formazione e sviluppo

Pubblicità

MediaMarket cerca di sviluppare i propri dipendenti sia all’inizio della loro carriera che durante tutta la loro carriera. L’azienda cerca di offrire i propri corsi di formazione a contratto sia online che di persona in modo che ci sia lo sviluppo di competenze specifiche per la funzione. L’azienda consente inoltre ai dipendenti di sviluppare competenze in altre aree se sono interessati a cambiare ruolo all’interno dell’azienda in futuro. Periodicamente, l’azienda offre formazione orientata alla vendita sia per i nuovi assunti che per i venditori esperti. I corsi possono essere in aree di aspetto tecnico, servizio al cliente e la sua importanza, tecniche di vendita, commerciale, IT e lingue. 

MediaWorld Recruitment

Per essere reclutato da MediaWorld, il candidato deve inviare il proprio curriculum attraverso la pagina “Lavora con noi” sul sito istituzionale dell’azienda. In questa pagina sono elencate le offerte di lavoro disponibili in tutta Italia. Il candidato potrà candidarsi sia per le posizioni aperte che per la banca talenti dell’azienda attraverso un’applicazione online. Puoi inviare in qualsiasi momento il tuo curriculum sia per attività commerciale che amministrativa, e se il settore HR riterrà idoneo il tuo profilo, ti contatterà.

selezioneselezione

Processo diIl processo diper lavorare in MediaWorld è molto vario e prevede diversi passaggi. Si inizia con le applicazioni online in cui il settore delle risorse umane vaglierà i curriculum. Se il tuo profilo sarà ritenuto idoneo, sarai chiamato ad altri passaggi che possono comportare dinamiche di gruppo, colloqui o assunzione immediata. Le tue possibilità di reclutamento possono essere maggiori se hai esperienza nel mondo dell’elettronica, esperienza con il servizio clienti e disponibilità di orari o modifiche. 

Pubblicità