Pubblicità
Home > Offerte di lavoro > Allianz collabora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Allianz collabora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Milano Allianz

Il Gruppo Allianz offre interessanti opportunità di lavoro per giovani e professionisti. Questa nota azienda operante nel settore assicurativo e finanziario è regolarmente alla ricerca di dipendenti per assunzioni e stage in Italia. Di seguito, presenteremo le posizioni disponibili e come candidarsi per una posizione in Allianz. Forniamo anche informazioni utili su aziende, opportunità di carriera e metodi di reclutamento.

Gruppo Allianz

Pubblicità

Allianz SE è una società europea di servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Fondata nel 1890, cinque anni dopo è stata quotata alla Borsa di Berlino, ed è ora quotata alla Borsa di Francoforte, alla Borsa italiana e alla Borsa di New York. Il gruppo è uno dei più grandi al mondo e fornisce prodotti assicurativi, bancari e di gestione patrimoniale. Attualmente conta più di 147.000 dipendenti in tutto il mondo e opera in oltre 70 paesi in tutto il mondo.

Il gruppo ha anche Allianz SpA con sede a Trieste nel nostro Paese. Allianz Italia conta oltre 5.000 dipendenti e oltre 25.000 agenti, promotori finanziari e dipendenti.

Reclutamento Allianz

Allianz SpA offre interessanti opportunità di lavoro per candidati di diversi livelli di carriera durante tutto l’anno. Sia il personale junior che senior con esperienza in questo settore hanno opportunità di lavoro e possono essere collocati presso la sede o in istituzioni con uffici in tutto il paese. Le qualifiche richieste sono principalmente in economia e scienze (economia e impresa, amministrazione aziendale, matematica, fisica, ingegneria, statistica o scienze attuariali, ecc.). L’inserimento avviene solitamente con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

posti vacanti

Pubblicità

In questo periodo Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Veneto, Umbria e Sardegna sono oggetto di diverse indagini di reclutamento. 

Opportunità di stage presso Allianz

Allianz offre regolarmente anche interessanti opportunità di integrazione per giovani inesperti. Infatti, la maggior parte delle opportunità di tirocinio offerte dura 6 mesi, comprensive di formazione e piani di lavoro sotto la guida di istruttori. Il tirocinio mira a fornire un successivo inserimento professionale per i candidati più meritevoli. I destinatari della selezione sono studenti, neolaureati e laureandi.

Stagista CRM Marketing – Allianz Direct ITAL.

Opportunità di lavoro presso le istituzioni Allianz

Allianz offre anche opportunità di lavoro per le compagnie assicurative del Paese. Fornire corsi di formazione di base e professionale alle persone che fanno parte della rete di imprese del gruppo.

Soprattutto per i consulenti assicurativi per fornire corsi di formazione professionale, tecnica e gestionale. Il piano prevede per i giovani un percorso formativo triennale, attraverso consulenze continue e incentivi economici, per renderli professionisti qualificati. Per i professionisti, i corsi della durata di 12 o 24 mesi possono essere utilizzati per sviluppare capacità di leadership, coordinare team di professionisti o migliorare le capacità aziendali.

Gli altri corsi sono rivolti agli agenti (business front line), e si suddividono in master professionali, carriere professionali in management e corsi di supporto alle imprese. Ad esempio, Master Profession Agent è un programma di formazione specializzato che coinvolge i settori amministrativo, commerciale, digitale e gestionale.

Pubblicità