Home > Offerte di lavoro > IKEA lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

IKEA lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

IKEA Milano

Vuoi lavorare all’IKEA? Questa nota multinazionale svedese è leader nel settore del mobile low cost e cerca talenti in Italia. Sono aperte nuove opportunità di lavoro e stage. Successivamente, ti presenteremo i posti vacanti e come candidarti per i dipendenti IKEA. Diamo anche consigli su “ambiente di lavoro e opportunità di carriera”.

Gruppo

Il nome del marchio IKEA deriva dalle iniziali dell’uomo d’affari svedese Ingvar Kamprad, che ha fondato il marchio IKEA ad Almhult nel 1943, e Elmtaryd e Agunnaryd sono le fattorie e i villaggi in cui sono nati i fondatori. Il marchio è nato come direct mail per le necessità quotidiane e oggi è una multinazionale specializzata nella vendita di mobili, accessori decorativi e altri articoli per la casa, essendo una delle più grandi aziende nel settore del mobile a livello mondiale, con sede a Leida, Paesi Bassi.

Il Gruppo IKEA è ora di proprietà della Fondazione Stichting INGKA. Conta circa 422 negozi in 50 paesi/regioni, Italia inclusa, con circa 9.500 tipologie di prodotto, circa 208.000 dipendenti, ed è ancora in crescita.

Opportunità di lavoro IKEA

Durante tutto l’anno il gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nel nostro Paese, dando visibilità attraverso il portale di partnership IKEA con noi. La selezione è rivolta a candidati di diverso livello professionale, anche giovani inesperti, in un’ottica di recruiting e stage in diverse sedi sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro aperte di IKEA sono generalmente per studenti universitari e laureati, studenti universitari e studenti laureati e possono anche lavorare nei fine settimana.

L’inserimento può essere svolto con contratto a tempo indeterminato e con stage. Il gruppo seleziona regolarmente file da includere in marketing e comunicazione, logistica, acquisti, ristoranti, servizio clienti, vendite, marketing visivo, interior design, risorse umane-risorse umane, manutenzione, vendite, checkout e altre aree.

Opportunità di stage Gli stage IKEA 

sono principalmente destinati a laureati e candidati con una laurea in marketing visivo, design industriale e altre discipline artistiche, o candidati interessati a stage all’interno del gruppo. I giovani devono essere appassionati della grande distribuzione, desiderosi di apprendere, propositivi, avere capacità di lavoro di squadra, essere orientati al cliente ed essere sufficientemente entusiasti. Gli stage sono un’ottima opportunità per i giovani di entrare nel mondo IKEA. Solitamente vengono pagati, prevedendo il rimborso spese e l’ingresso gratuito ai ristoranti all’interno del punto vendita di riferimento. I migliori candidati possono entrare in azienda al termine del loro percorso formativo e lavorativo.

Posto di lavoro

IKEA adotta una politica delle risorse umane basata sulla collaborazione, il lavoro di squadra e il divertimento, con l’obiettivo di creare un ambiente di fiducia e condividere i valori aziendali. L’obiettivo è ottenere buoni risultati con risorse limitate, mantenere bassi i costi e valorizzare il talento dei dipendenti. Incoraggia continuamente i dipendenti a realizzare il proprio potenziale e a proporre idee e a guidare l’innovazione e la creatività. L’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti un ambiente interno sereno, un dialogo aperto, pieno di energia e divertimento, ma in cambio richiede impegno, onestà e voglia di imparare e crescere.

Pianificazione della carriera

IKEA offre opportunità di carriera specifiche e opportunità di sperimentare percorsi di carriera in diversi campi. Ciò è dovuto alla diversificazione dei ruoli internazionali e delle opportunità di mobilità sulla base dei piani e degli obiettivi di sviluppo dei dipendenti. I negozi IKEA impiegano una varietà di persone, da venditori a cassieri, designer, reparti, manager, manager e così via.

Formazione, sviluppo e benessere

IKEA investe molto nella formazione dei dipendenti e offre programmi di formazione interni per aumentare le loro conoscenze e competenze. Ogni dipendente si è accordato con il proprio manager e ha sviluppato un piano di sviluppo personale. Inoltre, incoraggia i dipendenti a svolgere compiti diversi dal loro normale campo di lavoro, sfida te stesso ad assumere ruoli diversi, non solo a cambiare lavoro ma anche a cambiare paese (se necessario). I dipendenti IKEA hanno anche vantaggi, come il piano Tack (che significa “grazie” in svedese), attraverso il quale i dipendenti possono ricevere pensioni o bonus di partecipazione in base alle prestazioni.

0