Home > Posti disponibili > Bata Lavora con noi: opportunità di lavoro, come candidarsi

Bata Lavora con noi: opportunità di lavoro, come candidarsi

Vuoi lavorare nel negozio Bata?

La famosa catena di calzature e accessori assume regolarmente personale sia in negozio che in loco. Durante l’anno offre anche interessanti opportunità di stage ai giovani.

Di seguito descriviamo le offerte di lavoro e come fare domanda per un lavoro in Bata. Ti forniamo anche informazioni utili sulle tue scelte.

Gruppo

Bata (Bata Footwear Organization) è un’azienda a conduzione familiare che produce e vende calzature e accessori. Il gruppo è stato fondato nel 1894 dai fratelli Tomas, Anna e Antonin Bata. Ha sede a Losanna, in Svizzera, e oggi conta circa 5.800 negozi e stabilimenti di produzione in vari paesi del mondo.

La Bata Company opera anche in Italia dal 1931 e il marchio è gestito da Compar SpA. È un’azienda italiana attiva nel franchising di calzature, con sede in Veneto, Limena, provincia di Padova. Bata ha una rete nazionale di oltre 240 punti vendita, tra cui Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World.

Bata opportunità di lavoro

Il Gruppo Bata recluta regolarmente personale nei negozi in tutto il paese, tenendo conto delle nuove aperture e lavorando in loco. Le offerte di lavoro Bata sono spesso rivolte a candidati con diversi livelli di esperienza. Anche per i giovani, per i quali si attivano opportunità di stage.

In questo periodo l’azienda ricerca personale commerciale e altre posizioni, che saranno in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Friuli Venezia Giulia Reclutamento in varie sedi in Sicilia, Lazio e Veneto. Chi è interessato a lavorare in Bata può valutare le offerte di lavoro per questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito.

Lavorare in negozio

Bata sta cercando i seguenti numeri da includere nei territori di vendita:

Responsabile del negozio degli studenti

Sede di lavoro: Roma
Bata seleziona aspiranti store manager da inserire attraverso percorsi formativi e lavorativi. Il candidato ideale ha almeno 2 anni di esperienza come Retail Manager o Deputy Manager presso No Food. Parlano bene l’inglese e sono disposti a muoversi nella zona. Hanno una forte attitudine al business e orientamento al cliente. Hanno capacità di leadership, organizzazione e gestione del team e comprendono il pacchetto Office.

Venditore

Località: Bergamo, Milano, Marcon (Venezia), Padova, Venezia, Rimini, Parma, Foiano della Chiana (Arezzo), Nora (Napoli), Roma, Victoria Rhone, Torreano Di Martinaco (Udine)
Il candidato ideale parla correntemente inglese e possiede ottime capacità imprenditoriali. Sono dinamici e flessibili, orientati ai risultati e al cliente. Hanno stile, energia ed entusiasmo e una vera passione per il settore calzaturiero e della moda.
Si segnala inoltre che per le sedi di Rimini, Albignasego (Padova), Campi Bisenzio (Firenze), Jesolo (Venezia), si ricercano addetti alle vendite appartenenti alla categoria tutelata.

Responsabile del negozio

Sede di lavoro: Palermo
Lo studio è rivolto a candidati che hanno almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore della vendita al dettaglio, sono dinamici, hanno una buona attitudine al business o capacità di leadership. La conoscenza della lingua inglese non è un requisito necessario, ma un requisito gradito.

Reclutamento interno

Il Gruppo assume regolarmente personale anche presso la sede del Gruppo a Limena (Padova). Le seguenti sono le offerte di lavoro attuali:

  • Progettista Tecnico 3D – Consulente;
  • Direttore Regionale per il Nord Italia;
  • designer creativi;
  • Specialista in attività CRM;
  • responsabile finanziario ERP;
  • Direttore del marketing;
  • Help Desk di Livello 1 – Pratica del Curriculum;
  • Specialista in Controllo delle Risorse Umane e Remunerazione;
  • Specialista nell’approvvigionamento di controller IT.

Ambiente di lavoro

Lavorare in Bata significa entrare in un’azienda che offre specifiche opportunità di carriera in un contesto internazionale. Il Gruppo attribuisce grande importanza a valori come la collaborazione e il lavoro di squadra. Supporta la crescita dei collaboratori e permette loro anche di fare esperienza con le rotazioni di lavoro.

Processo di selezione e consigli utili

La selezione Bata è suddivisa in diverse fasi, che includono colloqui individuali e colloqui di gruppo oltre alla valutazione delle candidature. Per prepararsi al meglio a un colloquio, è meglio prepararsi prima, ottenere informazioni sull’azienda e sulla posizione e preparare una serie di argomenti da affrontare e domande da porre. Inoltre, è una buona idea essere presenti in tempo per il colloquio, aggiornare il tuo curriculum e la foto del passaporto e indossare abiti adeguati.

BATA lavora con noi

Le candidature per lavorare in Bata vengono raccolte attraverso la sezione Bata careers del portale www.bata.it. Attraverso quest’area infatti è possibile visualizzare le opportunità di lavoro disponibili. Sono disponibili anche ricerche tematiche di annunci.

Sono disponibili diverse sezioni, dedicate alle opportunità di lavoro in negozio, sede e varie aree aziendali. Le opportunità di lavoro attive rilevanti sono visualizzate in ogni sezione.

Dopo aver identificato un’offerta di interesse, puoi rispondere all’annuncio online. Per fare ciò, il CV deve essere inserito nella banca dati del Gruppo. Inoltre, in qualsiasi momento possono essere inviate candidature spontanee per la successiva selezione del personale.

Come applicare

Chi è interessato a future assunzioni Bata e opportunità di lavoro in negozio e sul campo può candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere presso il brand – Bata ha collaborato con noi – e inviando il proprio CV tramite l’apposito modulo online.

0