Pubblicità
Home > Posti disponibili > Lavorare in Fineco: offerte di lavoro nel settore bancario

Lavorare in Fineco: offerte di lavoro nel settore bancario

Fineco

FinecoBank Spa opera dal 1999 e fa parte del gruppo bancario Unicred. La società ha sede a Milano ed è stata pioniera del servizio di vendita al dettaglio di e-commerce in Italia e oggi offre i servizi finanziari più vari e completi per Internet attraverso siti Web e smartpgone. Banco Fineco ha sedi in più di 320 località in Italia, conta più di mille dipendenti e più di 2,5mila Consulenti Finanziari Personali, oltre ad avere un numero significativo di clienti, che oggi superano i 960mila. 

Pubblicità

Per l’elevato numero di clienti FinecoBank è sempre alla ricerca di personale da assumere e il processo di selezione è rivolto a candidati a diversi livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. I posti vacanti sono piuttosto vari, ma il percorso di carriera disponibile è solitamente quello di diventare un Personal Financial Adviser a livello nazionale presso gli uffici della regione Lombardia a Milano e dell’Emilia Romagna a Reggio Emilia.

Scopri le opportunità di lavoro disponibili nel gruppo, maggiori dettagli sui processi di selezione e sui percorsi di carriera disponibili presso FinecoBank.

Vedi anche:
Settore farmaceutico: Offerte di lavoro in Italia
I Gigli Lavora con noi: CON OU SENZA EXPERIENZA
Lidl: 25 nuove posti di lavoro

Opportunità di lavoro 

Pubblicità

L’azienda ricerca personale per impieghi a tempo indeterminato e stage in Lombardia ed Emilia Romana. Le aree di competenza sono piuttosto varie e possono essere amministrative, operative, CFO, marketing, informatica, sicurezza, conformità, auditing e CRM. Tutte le posizioni hanno vari livelli come junior, senior e specialista oltre alle prime aperture di lavoro per i giovani.

La maggior parte delle posizioni sono per laureati in economia o aree correlate purché abbiano una formazione tecnico scientifica. Le posizioni sono offerte periodicamente durante tutto l’anno. Guarda alcuni esempi di vafa aperti e progetti disponibili presso Fineco Bank: 

  •  Posti vacanti presso la sede di Milano: Specialista di marketing di affiliazione; Social media manager e creatore di contenuti; Sviluppatore di reazioni; amministratore di database NoSQL; Specialista in rendicontazione finanziaria e principi contabili; Especialista in governance dei rischi per la sicurezza e ICT; Analista Data Warehouse; Specialista finanziario in conformità nel Regno Unito; Specialista finanziario PMO; Specialista in Audit di Sicurezza e ICT; Specialista nel servizio clienti.
  • Posti vacanti presso la sede di Reggio Emilia: Impiegato Amministrativo;

Promotori Finanziari Senior

Per ricoprire questa posizione, il candidato ideale è un professionista che vuole inserirsi nel mercato del lavoro e consolidarsi. Tali promotori potranno beneficiare di un ottimale sistema di remunerazione variabile e faranno parte in futuro della rete dei Private Banker del Gruppo.   

Progetto Giovani

Per il progetto giovani vengono selezionati promotori con almeno 2 anni di esperienza nel settore o candidati che superano l’ esame di iscrizione all’Albo dei Promotori. Questi candidati hanno seguito un percorso formativo e on the job di 2 anni per diventare Consulenti Fineco Bank. efficace, in grado di creare e curare la propria clientela. 

Cultura organizzativa

L’azienda cerca di offrire concrete opportunità di sviluppo e crescita professionale. Le risorse umane dell’azienda cercano di predisporre piani di formazione completi e di supporto costante ai dipendenti. L’azienda fa parte del gruppo Top Employers Italia 2021, avendo certificazioni riconosciute da aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro per i propri dipendenti. 

Per consentire questa crescita e condivisione delle informazioni interne, l’HR di Fineco Bank consente ai dipendenti di alternare il lavoro tra le posizioni al fine di apprendere altri ruoli e avere routine lavorative diverse, oltre a offrire opportunità di formazione mentre i dipendenti lavorano in quel ruolo. L’azienda ha strutturato e condiviso processi di valutazione delle prestazioni per identificare aree di miglioramento e sviluppare i propri talenti. Inoltre l’azienda organizza sempre corsi di formazione gratuiti in ambito finanziario con webinar (seminari online) su temi quali conti, mercati, trading e investimenti. 

Come candidarsi

Per candidarsi ad uno dei posti vacanti di Fineco Bank, i candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’apposita pagina di reclutamento del sito. Nella pagina “Lavora con noi” il candidato può vedere le posizioni vacanti disponibili e candidarsi per quella che meglio si adatta al suo profilo. Lì puoi inviare il tuo CV nell’apposito modulo e il servizio è gratuito. L’azienda ha le sue sezioni distinte dedicate ai Promotori e all’Area Amministrativa. Il sito web è il modo principale per reclutare e selezionare i curriculum.

Pubblicità

Leave a Reply