Pubblicità
Home > Posti disponibili > Lavorare in BRT: aperte le posizioni aperte e come candidarsi

Lavorare in BRT: aperte le posizioni aperte e come candidarsi

BRT

L’ex Bartolini SpA, attualmente denominata BRT SpA, è un’azienda italiana che opera nel Paese, nel settore del trasporto merci. L’azienda opera dal 1928 e la sua attività principale è legata alla navigazione, movimentazione e distribuzione delle merci, con trasporto su gomma. Il suo servizio di corriere espresso è facilmente riconoscibile grazie ai caratteristici corrieri rossi che contraddistinguono il marchio.

Pubblicità

L’azienda conta attualmente più di 180 filiali in Italia, le assunzioni non hanno una data fissa, ma saranno periodiche e ricorrenti per posizioni diverse e disponibili su tutto il territorio nazionale. Il processo di selezione si concentra principalmente sul territorio bolognese, sede dell’azienda. Inoltre, vengono assunte anche altre sedi, principalmente nel nord, centro e sud Italia.

BRT gestisce anche trasporti internazionali e può raggiungere numerose località nel mondo grazie alla collaborazione con aziende e società estere. Controlla le posizioni disponibili e maggiori dettagli sulle posizioni vacanti qui sotto!

Vedi anche:
Lavorare in Autostrade per l’Italia: aperte le posizioni aperte
Lavorare in Fineco: offerte di lavoro nel settore bancario
Settore farmaceutico: Offerte di lavoro in Italia

Posti vacanti aperti presso BRT

Pubblicità

L’BRT assunzione di non ha una data fissa, ma sarà periodica e ricorrente per vari posti vacanti e disponibile in tutto il paese. Il processo di selezione si concentra principalmente sul territorio bolognese, sede dell’azienda. Inoltre, vengono assunte anche altre sedi, principalmente nel nord, centro e sud Italia. Il profilo ricercato è solitamente di studenti in formazione o laureati e l’area di formazione dipenderà dalla posizione desiderata, ma la maggior parte di essi richiede la conoscenza degli strumenti informatici. Chi è interessato ad assumere Bartolini può valutare le posizioni attive in questo periodo, alle quali l’azienda dà visibilità attraverso il portale Bartolini Lavora con Noi.

Di seguito puoi controllare le posizioni aperte e le selezioni in corso per località:

  • Toscana: Conto;
  • Bologna: Revisore Qualità; Specialista in sicurezza informatica; Specialista in soluzioni digitali; Architetto d’impresa; Impiegato Contrasegni; addetto al controllo di gestione; Impiegato Legale e Contratti; addetto alle relazioni gestionali; impiegato operativo; Sistemista; Manager della sicurezza; Specialista PUDO; Ingegnere senior per lo sviluppo dei processi operativi; Junior Product Manager; 
  • Firenze:Commerciale Interna;
  • Genova: Commerciale Interna; Impiegato amministrativo; 
  • Verona: Coordinatore Autotrasportatori; 
  • Campania: Conto;
  • Treviso: Impiegato Operativo; Supervisore operativo; 
  • Milano: Impiegato Servizio Clienti; addetto all’immissione dei dati; Impiegato di deposito logistico; impiegato operativo; Supervisore delle operazioni di gara; Supervisore delle operazioni di arrivo; Supervisore operativo; Primo Operatore CED; Responsabile del progetto IT Sicurezza; Piattaforme cloud per sviluppatori junior; Impiegato dell’Ufficio di Bilancio, Impiegato dell’Ufficio di Bilancio; Impiegato presso l’ufficio partenze;
  • Trento: Impiegato Servizio Clienti; Supervisore delle operazioni di gara; Supervisore delle operazioni di arrivo; 
  • Torino: Impiegato Servizio Clienti Internazionale; 
  • Roma: Impiegato Inserimento Dati; Impiegato di deposito logistico; impiegato operativo; Supervisore delle operazioni di gara; Impiegato Ufficio Ritiro e Consegna;
  • Pavia: Impiegato Fatturazione e Consegna; Supervisore delle operazioni notturne; Assistente operatore CED; Supervisore operativo;

Programma Giovani

Ogni anno l’azienda seleziona i giovani per partecipare al programma di formazione e lavoro aziendale, che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire posizioni di responsabilità. La formazione può durare da 6 a 12 mesi dopo l’assunzione e al termine di questo corso i giovani possono essere assunti per lavorare nelle aree commerciale, amministrativa, risorse umane o tecniche operative.

La maggior parte delle posizioni richiede un’istruzione superiore in settori come Economia aziendale, Ingegneria gestionale o Ingegneria civile con specializzazione in Trasporti. I candidati devono avere il profilo di essere flessibili, dinamici, adattabili e determinati. Per coloro che desiderano trasferirsi, la formazione di solito si svolge al di fuori della sede dello studente e non sono richiesti requisiti come precedenti esperienze lavorative. 

Opportunità di carriera

L’azienda cerca di offrire concrete opportunità di sviluppo e crescita professionale. Le risorse umane dell’azienda cercano di predisporre piani di formazione completi e di supporto costante ai dipendenti. Poiché ha un numero diversificato di posti vacanti, funzioni e posizioni, anche le competenze possono variare notevolmente, rendendo possibile l’adesione o la migrazione a diversi livelli di carriera.

I piani sono finalizzati alla crescita di profili junior e senior.  Sulla base di diversi livelli di carriera, vengono pianificati programmi di crescita individuale e possono partire da giovani senza esperienza oltre a professionisti consolidati che cercano di sviluppare le proprie competenze. 

Come candidarsi

Per candidarsi a una delle posizioni vacanti di BRT, i candidati interessati possono inviare il proprio curriculum alla pagina di reclutamento specifica sul sito Web dell’azienda. Nella pagina “Lavora con noi” il candidato può vedere le posizioni vacanti disponibili e candidarsi per quella che meglio si adatta al suo profilo. Lì puoi inviare il tuo CV nell’apposito modulo e il servizio è gratuito.

Attraverso il portale è possibile consultare le numerose offerte di lavoro e location, oltre a verificare i processi di selezione in corso. I candidati che corrispondono al profilo desiderato vengono contattati dall’azienda per procedere con il processo di selezione. 

Pubblicità

Leave a Reply